Lasciati ispirare dal Montenegro

Appunti di viaggio

Vacanze in Montenegro

Una natura incontaminata e verdeggiante che si apre su piccoli borghi e mari cristallini, una storia unica nel suo genere e una calorosa accoglienza sono solo alcuni degli elementi in grado di trasformare un viaggio in Montenegro una piccola avventura da ricordare. Questo paese è considerato un piccolo quanto importante crocevia tra Oriente e Occidente, e la fusione di culture diverse si può ammirare ovunque sul suo territorio. Il Montenegro è uno stato decisamente multietnico dove convivono popolazioni di origine serba, croata e albanese – solo per citarne alcune. Quindi, chiunque ami viaggiare per scoprire modi di vivere diversi e mondi lontani può affacciarsi sulla sua storia restando a poca distanza dall’Italia. I suoi parchi nazionali e le belle spiagge sono un altro motivo per visitare il paese. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze in Montenegro di Alpitour, e preparati a partire con noi!

 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza in Montenegro

Questo paese vanta una grande varietà di piccoli borghi caratteristici e ricchi di scorci scenografici. Molti di essi sono affacciati sul mare, altri, invece, incastonati nella natura incontaminata. Kotor, nota anche come Cottaro in italiano, è molto legata all’Italia per il suo passato sotto la bandiera della Repubblica di Venezia. Nella graziosa città di Perast potrai divertirti e rilassarti, o andare alla scoperta dell’isola-chiesa di Gosp od Škrpjel. Da vedere anche Herceg Novi, a poca distanza dal confine con la Croazia e dalla città di Dubrovnik, con cui condivide l’atmosfera pittoresca tipica della zona. Una visita alla fortezza di Kanli Kula e una passeggiata sul lungomare sono esperienze da fare assolutamente.

Da non perdere
Il mare

Le vacanze in Montenegro al mare hanno una marcia in più anche per la purezza delle acque che ne bagnano le coste. Oltre alle tante spiagge a cui si può accedere ai borghi, c’è ancora tantissimo da vedere. La splendida spiaggia di Jaz è una delle più belle del paese, e anche una delle più grandi. La spiaggia di Trsteno, con i suoi colori chiari e brillanti, è imperdibile. Bellissima anche la spiaggia di Sveti Nikola, che si dipana lungo le coste dell’omonimo isolotto disabitato: perfetta anche per gli amanti della natura.

Da non perdere
La natura

Le vacanze a Montenegro non possono dirsi tali senza una visita ai suoi luoghi più remoti. Il Parco Nazionale di Durmitor è sotto la tutela dell’UNESCO per la sua eccezionale biodiversità, e merita una visita. Gli amanti del trekking, delle escursioni e delle vacanze all’insegna dell’adrenalina se ne innamoreranno. Da vedere anche il bel lago di Scutari. Luoghi bellissimi e carichi di poesia, che ti stupiranno.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I colori che caratterizzano Montenegro, le sue spiagge e la grande storia resteranno a lungo nel tuo cuore. Regalati un viaggio all’insegna del mare e del relax! 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti