Lasciati ispirare da Morro Jable

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Morro Jable

Il villaggio di Morro Jable si è sviluppato anche e soprattutto in funzione del grande flusso di viaggiatori che, fin dagli anni ’70, ha cominciato a sbarcare numeroso al suo porto. Dalle sue coste si può arrivare a Gran Canaria, e la sua posizione strategica ne ha fatto la meta perfetta per i viaggiatori. Certo, Morro Jable non vive in funzione del turismo; ma passeggiando per il centro potrai trovare moltissimi punti caratteristici, ristorantini tradizionali e divertimenti di ogni tipo.

Da non perdere
Spiagge

Le spiagge di Morro Jable sono ampie e molto belle, tutte da vivere. Playa de la Cebada è la più vicina al centro, ricca di servizi, pronta a incontrare i bisogni di ogni viaggiatore. Playa El Matorral, invece, si trova a poca distanza dalla zona naturale di Saladar de Jandía. Un tratto di costa molto lungo, che potrà regalarti il relax o l’esperienza frizzante che hai sempre sognato!

Da non perdere
Sport acquatici

Morro Jable è una delle mete più amate da chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dello sport. Trovandosi in una posizione particolarmente esposta al vento, infatti, l’intera costa è perfetta per chi vuole praticare kitesurfwindsurf vela. La zona di Barlovento è molto frequentata da chi pratica il surf. La spiaggia di Sotavento, non molto lontana da Morro Jable, è famosa perché ogni anno ospita i campionati mondiali di windsurf e kitesurf.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per decidere di fare una vacanza a Fuerteventura, e Morro Jable rientra senza dubbio nella lista. Uno dei luoghi più belli e caratteristici di quest’isola spettacolare ti accompagnerà con le sue bellezze verso un’esperienza indimenticabile!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti alle Canarie

Dove andare a Fuerteventura