Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
Vacanze negli Stati Uniti? Adesso si può!
- Home /
- Dove si puo viaggiare /
- Stati uniti
Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.
Importante: le normative in vigore sono continuamente soggette a revisioni e interpretazioni da parte dei governi. E’ importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati i siti viaggiaresicuri, i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
- ENTRATA NEL PAESE
- RIENTRO IN ITALIA
- Tampone positivo al rientro
Tutti i visitatori devono presentare l'autorizzazione ESTA da richiedere (al costo di USD 21) sul sito https://esta.cbp.dhs.gov almeno 72 ore prima della partenza. Chi si è recato in Iran, Sudan, Iraq, Libia, Somalia, Yemen e Siria dopo il 1.3.2011 dovrà necessariamente richiedere il visto all'Ambasciata Americana.
In conseguenza della designazione da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che hanno visitato o transitato da Cuba dopo tale data devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l'ESTA, anche se in possesso di un ESTA ancora valido.
NOTA BENE: nel caso in cui si prosegua il viaggio verso altre destinazioni (Messico, Caraibi, Polinesia Francese, Canada o altro) è necessario seguire attentamente le regole di ingresso nei vari paesi (stato vaccinale, eventuali tamponi da presentare, visti di ingresso ecc). Vi preghiamo considerare che la visita delle Cascate del Niagara prevede l'attraversamento del confine con il Canada. In questo caso non è richiesta l'autorizzazione ETA ma occorre seguire tutte le altre regole relative all’ingresso in Canada.
Inizia a sognare la tua vacanza negli Stati Uniti