Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.
- ENTRATA NEL PAESE
- RIENTRO IN ITALIA
- Tampone positivo al rientro
Tutti i visitatori devono presentare l'autorizzazione ESTA da richiedere (al costo di USD 21) sul sito https://esta.cbp.dhs.gov almeno 72 ore prima della partenza. Chi si è recato in Iran, Sudan, Iraq, Libia, Somalia, Yemen e Siria dopo il 1.3.2011 dovrà necessariamente richiedere il visto all'Ambasciata Americana.
In conseguenza della designazione da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che hanno visitato o transitato da Cuba dopo tale data devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l'ESTA, anche se in possesso di un ESTA ancora valido.
NOTA BENE: nel caso in cui si prosegua il viaggio verso altre destinazioni (Messico, Caraibi, Polinesia Francese, Canada o altro) è necessario seguire attentamente le regole di ingresso nei vari paesi (stato vaccinale, eventuali tamponi da presentare, visti di ingresso ecc). Vi preghiamo considerare che la visita delle Cascate del Niagara prevede l'attraversamento del confine con il Canada. In questo caso non è richiesta l'autorizzazione ETA ma occorre seguire tutte le altre regole relative all’ingresso in Canada.
Dal 1 giugno, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia
Per maggiori informazioni è possibile visionare il Comunicato Stampa del Ministero della salute al seguente link: Dal 1° giugno stop green pass per ingresso in Italia (salute.gov.it)
Tampone positivo prima del rientro, come comportarsi:
- E' necessario aprire la pratica assicurativa seguendo le istruzioni ricevute relative all'autoisolamento.
- La quarantena dovrà essere osservata dall'ospite positivo; eventuali contatti stretti dovranno osservare la quarantena solo se non hanno effettuato la terza dose (per i maggiori di 18 anni) o non hanno completato il ciclo primario (dai 5 ai 17 anni). L’isolamento si effettua presso l’hotel dove si soggiorna, ed è pari a 5 giorni. Rimane il divieto di uscire in caso di sintomi dopo i 5 giorni di isolamento.
- Le spese di prolungamento sono a carico degli ospiti e verranno rimborsate dall'assicurazione solo in caso di stipula della Top Booking Covid, alle condizioni previste dalla polizza.
- Il costo dei tamponi volontari è a carico degli ospiti, ad esclusione dei tamponi richiesti dalle autorità locali che possono essere rimborsati dall'assicurazione nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta
- Il volo di rientro è a carico dell’assicurazione, nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/your-health/quarantine-isolation.html
(***)N.B.: Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso, sono puramente indicative e imposte dalle autorità governative locali e dagli albergatori. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.
Vi ricordiamo che è richiesto un test per l'imbarco sul volo di rientro. Se il test della negativizzazione non rientra nelle tempistiche di quello richiesto per l'imbarco, dovrà essere effettuato un ulteriore test.