È situata nel punto dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara. Questo tratto di costa è protetto dalla barriera corallina. E il panorama è di quelli che lasciano senza fiato, in bilico tra mare e dune di sabbia. Questa è Marsa Alam e qui si trovano alcune delle spiagge più belle dell'Egitto.
È una delle spiagge più famose che si possano trovare nella zona di Marsa Alam. Di sabbia e abbastanza lunga, il suo mare è nei toni dell'azzurro e del turchese.
Per chi è consigliata. Ad Abu Dabab, le tartarughe sono un incontro molto comune mentre si sta facendo snorkeling o immersioni vicino alla spiaggia o alla barriera corallina. Altri due popolari siti per immersioni sono Shaab Marsa Alam e Shaab Samadai, raggiungibili in barca. Tolti maschera e boccaglio, la spiaggia diventa una location ideale per un po' di sano relax o per una vacanza con la famiglia.
Dove si trova. Ad Abu Dabab si trova a circa 10 minuti di auto a nord del centro abitato di Marsa Alam.
La spiaggia è il vero simbolo di questa località del Mar Rosso: molto semplice ma abbastanza grande e molto ben tenuta, è di sabbia e si affaccia su un mare da cartolina.
Per chi è consigliata. La spiaggia di El Quseir è tra le più tranquille e incontaminate di tutto l'Egitto: il relax è assicurato. La vicina barriera corallina è un'occasione da non perdere per fare snorkeling.
Dove si trova. La località di El Quseir con la sua spiaggia si trova a nord di Marsa Alam, a circa un'ora e mezza di auto.
Si tratta di un piccolo villaggio a sud di Marsa Alam. La sua spiaggia è tipica del Mar Rosso, quindi di sabbia, lunga e con un mare nei toni dell'azzurro e del turchese.
Per chi è consigliata. La spiaggia è molto tranquilla, ottima per riposarsi o per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini. Abu Ghusun è famosa per un grande relitto, sogno di qualsiasi diver.
Dove si trova. Per raggiungere Abu Ghusun da Marsa Alam ci vuole circa un'ora di auto.
La barriera corallina di Berenice è come la sua spiaggia: perfetta, quasi completamente intatta e incantevole. La spiaggia, di sabbia, ha un fascino misterioso che ispira un senso di pace. Un luogo incantato per trascorrere le vacanze al mare.
Per chi è consigliata. È la meta per chi vuole immergersi nel fascino incontaminato di luoghi poco conosciuti, lontani dal turismo di massa. Con quasi 50 diversi punti di immersione, Berenice è ambita da tutti i diver.
Dove si trova. Berenice si trova circa 150 km a sud di Marsa Alam: ci voglio 2 ore di auto per raggiungerla.