Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Vacanza dedicata al relax: queste sono le spiagge più belle del Kenya

Viaggiare in Kenya significa esplorare un Paese dalle tante suggestioni. Come suggestivo è il suo mare. Un mare che bagna coste di un bianco immacolato, immerse nella natura, protette dalla barriera corallina. Dove si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo.

 

Dove trovare le spiagge migliori

  • Malindi: il paesaggio di questa località è dominato dal bianco delle spiagge e dell'azzurro del mare. Di fronte alla spiaggia di Malindi, molto lunga, c'è una grande barriera corallina. Silversand, a poca distanza, è famosa per il colore argentato della sabbia. Watamu Bay, indimenticabile, è da vedere soprattutto quando c'è la bassa marea. Che Shale è conosciuta come la spiaggia dorata e offre un panorama unico. La spiaggia di Mayungu è circondata da rigogliosi palmeti.
  • Diani: dove trovare spiagge che non hanno nulla da invidiare ai migliori lidi dei Caraibi. Diani Beach è in grado di combinare relax, tanti servizi, sport e divertimento. Maweni è un piccolo gioiello protetto dalla vegetazione. Galu Kinodo è una spiaggia da cartolina dove il mare assume un intenso colore turchese. Chale Island è una piccola isola corallina che ha un fascino estremo e selvaggio.

 

Consigliate per:

Relax. La spiaggia di Malindi è per chi vuole trascorrere una vacanza dedicata alla tranquillità o con tutta la famiglia, magari scoprendo la vicina barriera corallina. Silversand, a poca distanza, è anch'essa consigliata per rilassarsi in riva a un mare da favola. Che Shale regala panorami sconfinati. A Galu Kinodo Beach si proverà la sensazione di essere lontani dalla modernità.

Sport. Watamu Bay non deluderà gli appassionati di immersioni che raggiungeranno Black Coral e Drummer Reef. Con la bassa marea, di fronte alla spiaggia di Mayungu si forma un piccolo isolotto, ottimo per lo snorkeling. La piccola isola corallina di Chale Island è una buona idea per una escursione di una giornata.

Divertimento. La spiaggia di Diani, oltre a essere stupenda, ha tutto quello che si potrebbe desiderare per una vacanza all'insegna del divertimento: su Diani Beach Road ci sono discoteche, locali, ristoranti, alberghi.

 

Periodo migliore

Il periodo migliore per recarsi sulla costa del Kenya e sdraiarsi sulle sue spiagge più belle è quello che va da gennaio a febbraio, quando il clima, sempre caldo e umido, è ideale per una vacanza. Invece sarebbe da evitare il periodo compreso tra marzo e maggio, quando il rischio di pioggia è maggiore.

garoda resort swan club

kenya - watamu

Partenza 25/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 2.896

exploraclub gecko resort

kenya - watamu

Partenza 25/12/2019

milano malpensa

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 3.117

barracuda inn

kenya - watamu

Partenza 23/12/2019

roma fiumicino

Prezzo per persona

Pacchetto 8 notti

Da 2.359