Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Viaggio in Kenya: una guida per conoscere le 4 migliori spiagge di Diani

Spiagge bianche da fare invidia ai Caraibi. Un mare di un azzurro intenso come in nessun'altra parte del mondo. La barriera corallina che corre lungo tutto il litorale. Questa è Diani. E qui si trovano alcune delle spiagge migliori di tutto il Kenya.

 

Diani Beach

È una delle spiagge più belle del Kenya e, probabilmente, del mondo. Il lungo litorale di sabbia bianca è formato da frammenti di barriera corallina. Al candore della sabbia si affiancano il verde smeraldo delle palme e l'azzurro intenso del mare.

Per chi è consigliata. È una spiaggia, per così dire, dalla doppia anima. Il litorale è consigliato per chi vuole vivere una vacanza dedicata al relax o con tutta la famiglia. Ma basta raggiungere Diani Road, che si trova dietro la spiaggia, per avere locali, ristoranti, negozi, discoteche, in altre parole tutto quello che si può desiderare per divertirsi in vacanza. Inoltre, poco al largo si trova la barriera corallina, ricca di pesci e di colori.

Dove si trova. Diani Beach si trova proprio al centro di Diani ed è facilmente raggiungibile anche a piedi.

 

Maweni Beach

Tutto il bello del mare del Kenya in un solo posto. Maweni Beach è una piccola spiaggia di sabbia bianca protetta da due lingue di lussureggiante vegetazione. Il colore del mare varia dall'azzurro allo smeraldo.

Per chi è consigliata. È la spiaggia per chi cerca solo relax e tranquillità. Maschera e boccaglio potranno regalare degli indimenticabili panorami sottomarini.

Dove si trova. Maweni Beach si trova circa 15 km a nord di Diani. In auto, ci vogliono 20 minuti per raggiungerla.

 

Galu Kinodo Beach

Ancora una spiaggia da cartolina, fatta di sabbia bianca e mare nei toni del turchese.

Per chi è consigliata. Galu Kinodo Beach è per chi vuole provare la sensazione di trovarsi su una spiaggia immacolata, dove sentirsi lontani anni luce dalla modernità. Relax e tranquillità sono assicurati.

Dove si trova. Galu Kinodo Beach è a circa 10 km da Diani, verso sud. In auto, per raggiungerla ci vogliono meno di 15 minuti.

 

Chale Island

Vale davvero la pena raggiungere questa piccola isola corallina. La sua costa e la sua spiaggia (l'isola è lunga poco più di 1 km) hanno una sorta di fascino estremo.

Per chi è consigliata. Chale Island è, come nel caso di Galu Kinodo Beach, la scelta di chi vuole davvero staccare dalla modernità e vivere un'esperienza di viaggio a contatto con la natura più incontrastata. Potrebbe essere un'ottima idea per una escursione.

Dove si trova. Tra Diani e Chale Island ci sono circa 20 km di distanza.