Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 4 migliori spiagge di Nosy Be e delle sue isole

Nosy Be, che in lingua malgascia vuol dire "Grande isola", è di origine vulcanica ed è situata nel canale di Mozambico, circondata da numerose altre isole minori ben attrezzate per il turismo.

Nosy Be è caratterizzata da una costa frastagliata che crea insenature spettacolari e paesaggi suggestivi, rafforzati dalle meraviglie che quest'isola custodisce al suo interno: una foresta pluviale primaria, 11 laghi vulcanici abitati da coccodrilli, colline dominanti come il monte Lokobe che arriva a 450 metri di altezza. Dentro Nosy Be vi è anche una delle 5 riserve integrali del Madagascar.

Nosy Be è la perla del Madagascar, si respira nell'aria il profumo dei frangipani, della vaniglia e del caffè, e possiede alcune delle più belle spiagge del mondo su cui distendersi in totale relax.

 

Madirokely

La spiaggia di Madirokely è attrezzata a pronta ad accogliere i turisti nel modo migliore. Una spiaggia molto suggestiva lambita da un mare dai colori paradisiaci e sulla quale sono presenti numerosi centri diving, dove poter affittare l'attrezzatura per immergersi nelle splendide acque del Madagascar.

Per chi è consigliata. Per chi ama praticare le immersioni alla scoperta dei fondali marini ricchi  e unici nel mondo. E anche per chi desidera distendersi al sole e lasciarsi trasportare dal paesaggio che ha davanti.

Dove si trova. La spiaggia si trova nei pressi del villaggio di Ambatoloaka.

 

Nosy Sakatia

Nosy Sakata è una piccola isola davanti a Nosy Be, le sue spiagge più belle sono esposte a sud est e a nord ovest. Le spiagge di Nosy Sakata sono piccoli angoli incontaminati, collegati tra loro da sentieri interni che attraversano le foreste, in angoli remoti abitati dalla popolazione malgascia.

Per chi è consigliata. Per chi ama immergersi nella natura incontaminata e viva, circondati dai colori splendenti, nella quiete e nella pace che regnano in quest'isola.

Dove si trova. Bastano 10 minuti di barca da Nosy Be per arrivare in questa isoletta selvaggia e magnifica.

 

Nosy Komba

Nella zona sud dell'isola di Nosy Komba si trovano tante piccole e bellissime spiagge immerse in una vegetazione fitta che prosegue verso l'interno, diventando una foresta lussureggiante. Sull'isola sono presenti piccoli villaggi di pescatori e abili artigiani del legno.

Per chi è consigliata. Meta ideale per godere di uno dei bei paesaggi del Santuario della Natura, che anche qui dà il meglio di sé.

Dove si trova. A circa 20 minuti di barca da Nosy Be si arriva facilmente in quest'isola inviolata.

 

Nosy Iranja

Alcune delle spiagge più belle di Nosy Be si trovano qui, sull'isola di Nosy Iranja, o meglio sulle due isole collegate tra loro da una sottile lingua di sabbia lunga più di 1 km, che emerge quando arriva la bassa marea.

Per chi è consigliata. Un mare del colore del turchese più puro e una sabbia bianchissima rendono questo angolo del Madagascar meta per pochi intenditori, che amano starsene a tu per tu con la natura, rigenerare corpo e spirito e staccare davvero la spina con la frenesia della vita di tutti i giorni.

Dove si trova. Occorrono 90 minuti di barca a motore per arrivare a Nosy Iranja.