Lasciati ispirare da Nosy Be

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Nosy Be

Spiagge di sabbia bianchissima dove mari cristallini sfumano in mille tonalità d’azzurro e le onde placide accarezzano dolcemente la costa: benvenuti a Nosy Be! Questa meravigliosa isola è una delle mete più amate e visitate del Madagascar, che vanta tante bellezze e scorci incantevoli. Nosy Be sembra un piccolo gioiello nel mare: ogni passo, ogni vista vi lascerà col fiato sospeso. Un luogo unico e ricco di panorami spettacolari, capace di far innamorare anche il visitatore più scettico. Le sue spiagge sono un vero e proprio capolavoro della natura, un piccolo angolo di paradiso che sembra uscito direttamente da una cartolina. Non crederete ai vostri occhi! Nosy Be, però, non è solo mare: è anche natura e cultura. I suoi parchi naturali vi faranno immergere in un verde incontaminato e la storia straordinaria della sua popolazione vi faranno conoscere una porzione di mondo completamente nuova.

Volete saperne di più? Scoprite cosa vedere a Nosy Be, e preparatevi a partire con noi!

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Nosy Be

Molti scelgono di fare una vacanza a Nosy Be soprattutto per le sue spiagge ed è davvero un’ottima scelta. Lunghe e magiche distese di sabbia bianca e finissima, dove potrete stendervi e far parte di un panorama eccezionale. Ovunque andrete, troverete ad attendervi un capolavoro della natura! Basterà davvero poco, quando si è sdraiati su queste magiche spiagge, per dimenticare i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Quali scegliere? Per molti le spiagge più belle di Nosy Be sono quelle di Andilana e Ambondrona, sul versante occidentale dell’isola, ma concedetevi anche il tempo di esplorare le coste e scoprire la vostra preferita!

Da non perdere
La natura

Fra le cose da fare a Nosy Be c’è sicuramente un’escursione nella natura. Non ci sono solo spiagge, qui, ma anche degli splendidi parchi e sentieri da percorrere per un’avventura entusiasmante! La Riserva Naturale Integrale di Lokobe è famosa in tutto il mondo per i profumatissimi esemplari di Ylang Ylang, mentre la cima del Monte Passot vi regalerà una vista emozionante. Basterà una breve escursione per ammirare il mondo dall’alto e vivere un’esperienza speciale!

 

Da non perdere
La cultura locale

Il vostro viaggio a Nosy Be può rivelarsi un’occasione importante anche per conoscere la cultura del posto: la popolazione locale, infatti, oltre ad essere molto ospitale e accogliente, vanta una cultura colorata e multietnica che vale la pena approfondire. La colorata città di Helville vi accoglierà in un clima divertente e amichevole. Vicino al villaggio di Mahatsinjo, invece, potrete avere l’occasione di visitare il sacro albero di Banyan, che ha quasi duecento anni. Un luogo iconico e assolutamente straordinario, da non perdere se si vuole omaggiare la cultura del paese. Bellissimo!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Esplorate tutte le offerte Alpitour per Nosy Be e scegliete quella che preferite per vivere la vacanza che avete sempre sognato. Grazie ai pacchetti vacanze per Nosy Be, vivrete un’avventura memorabile. Pronti a partire? Il vostro viaggio a Nosy Be vi aspetta con Alpitour!