Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

02.11.2023
Indice

Se sei alla ricerca di una terra magica dove fare delle escursioni nel verde e scoprire panorami indimenticabili, allora devi andare alla scoperta del Madagascar. Questo paese dell'Oceano Indiano è famoso per l'eccezionale biodiversità (ci sono specie endemiche che crescono solo sul suo territorio) ed è perfetto per chi ama le avventure all'aria aperta. Una menzione speciale va all'isola di Nosy Be, al largo della costa nordorientale del paese. È una destinazione molto apprezzata da chi cerca la fusione perfetta tra mare e avventura. Parchi nazionali di straordinaria bellezza, lagune misteriose, una vasta flora endemica e panorami mozzafiato ti aspettano. Una vacanza a Nosy Be unisce avventura e natura: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle escursioni in Madagascar, a Nosy be e a tutte le isole vicine.

Escursioni a Nosy Be e Andilana Beach

La base ideale per esplorare la zona settentrionale dell'isola e vivere un’esperienza indimenticabile. La spiaggia di Andilana è considerata una delle più belle di tutto il Madagascar, e basta trovarsi lì di persona per capirne il motivo. Ti stupirà con la sua sabbia bianca e finissima, acqua turchese cristallina e l'atmosfera al di fuori del tempo. È l’ideale per chi vuole trascorrere la propria vacanza in totale relax e prendere il sole, ma anche per chi vuole fare lunghe passeggiate lungo la costa e ammirare spettacolari tramonti. I fondali pittoreschi la rendono perfetta anche per il nuoto e lo snorkeling. È anche vicina a diverse piantagioni di vaniglia e ylang ylang, che sono tra le spezie più coltivate del paese. Le strutture ad Andilana Beach ti faranno vivere una vacanza da sogno a pochi passi da alcuni dei luoghi più pittoreschi del paese. Tra le attrazioni più vicine alla costa non puoi perdere il Parco Zoologico di Lemurialand e le cascate sacre di Androadroatra: i tour vacanza e mare di Alpitour ti faranno scoprire tutto questo, e molto altro ancora!

La Riserva Naturale di Lokobe 

Questo parco è un vero e proprio gioiello di biodiversità che attira gli amanti della natura da tutto il mondo e, se ami le escursioni, ti lascerà senza fiato. Si trova nella parte meridionale dell’isola di Nosy Be. Vanta una straordinaria varietà di flora e fauna endemiche, tra cui numerose specie di lemuri, uccelli esotici e una ricca diversità di piante che crescono solo qui. Le escursioni guidate attraverso la Riserva di Lokobe ti immergeranno in una lussureggiante giungla verde, con sentieri tortuosi che si snodano tra alberi giganti e liane. Potrai osservare da vicino specie uniche al mondo e ascoltare il canto degli uccelli tropicali. Questa riserva ti farà immergere nella natura malgascia. Oltre a vivere un'esperienza indimenticabile, avrai modo di apprezzare la conservazione degli ecosistemi fragili dell'isola.

Escursioni a Nosy be e la laguna di Ambohiday 

Questa vasta laguna sorge sulla costa nordorientale dell’isola. È caratterizzata da acque turchesi, mangrovie, e una varietà di habitat marini che la rendono l’ideale per l'osservazione della vita marina e l'esplorazione subacquea. Grazie alla sua posizione strategica e all’opera di conservazione ambientale attuata dal governo, la laguna è attraversata ogni anno da una gran varietà di specie marine. Non è raro avvistare pesci tropicali, tartarughe, delfini e squali. Le mangrovie forniscono un importante habitat per molte specie di uccelli, e faranno la gioia degli appassionati di birdwatching. Gli amanti del diving avranno l'occasione di esplorare la ricca biodiversità marina. La laguna di Ambohiday rappresenta una preziosa risorsa naturale per la popolazione locale, e visitarla con rispetto ti farà scoprire anche un lato inaspettato e molto importante della cultura locale. È un luogo da non perdere per apprezzare la straordinaria biodiversità marina del Madagascar. Scopri di più sulla struttura di Amarina e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Nosy Be