Le vacanze migliori online

Natale e Capodanno al caldo

Vacanze invernali a Capo Verde: la vostra pausa al mare con Alpitour

Capo Verde è un arcipelago vicino al litorale africano; sulle sue coste bagnate dall' Oceano Altantico ci sono spiagge incontaminate che fanno da cornice a delle vacanze invernali da sogno. Con i pacchetti viaggio All Inclusive potrete passare il Natale e il Capodanno in un luogo splendido, alla larga dalle frenesie della vita moderna. La Morna, dolce musica tradizionale del luogo, i paesaggi mozzafiato e la gentilezza dei suoi abitanti vi accompagneranno in una vacanza da sogno!

Cosa vedere
Capo Verde è ricca di meraviglie indimenticabili! L’Isola di Boa Vista è un angolo di paradiso dove abbandonarsi senza freni alla bellezza e alla pace. Il Deserto de Viana e Deserto de Santo Tirso vi lasceranno a bocca aperta! A Sal Rei, colorato capoluogo della contea costruito in stile portoghese, potrete ammirare edifici coloniali e un antico porticciolo dall’aspetto caratteristico. All’isola di Sal troverete mari cristallini e tanto verde. Il villaggio di Santa Maria, con la sua spiaggia dorata, e le saline vulcaniche di Pedra de Lume, sono una meta imperdibile!

Spiagge e mare
Le spiagge di Capo Verde non hanno eguali nel mondo! Ci sono spiagge meravigliose come quella di Santa Monica, Santa Maria e Praia de João Barrosa sull’Isola di Boa Vista. Sull’'isola di Sal potrete passeggiare su un bagnasciuga dorato lambito da mari d’un azzurro scintillante, fare tante nuotate e, ovviamente… rilassarvi!

Clima e cosa mettere in valigia
Il clima di Capo Verde è tropicale, tipicamente arido, e si mantiene tale per quasi tutti i mesi dell'anno. La temperatura media è di circa 28 gradi, ma i venti oceanici contribuiscono a mantenere il clima temperato. Le piogge sono scarse, rendendo questo arcipelago la meta ideale per una vacanza invernale! Meglio mantenersi leggeri con capi estivi e pratici, cappellino e, ovviamente, filtro solare; ma non dimenticate di portare con voi una giacca a vento o un maglioncino per la sera!

Svago e attività sportive
La parola d’ordine è: acqua! A Capo Verde gli sport acquatici sono un must per ogni visitatore. Senza contare che i costanti venti dell’isola ne fanno la meta ideale per lunghe sessioni di kitesurf e windsurf. Il divertimento è assicurato!

Cucina e sapori locali
La cucina di Capo Verde è semplice e genuina, profumatissima e ricca di sapore! Il pescato del giorno è alla base di molti piatti gustosi, mentre la frutta tropicale tipica delle sue terre vi stupirà con la sua dolcezza. Basta poco per vivere un’incredibile esperienza gastronomica!