

QUITO, GALAPAGOS
DURATA 8 giorni / 7 notti
KM PERCORSI 120
GUIDA tour con guida locale parlante italiano (eccetto durante le escursioni su isole diverse alle Galapagos)
PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 4 cene.
PARTENZE sabato minimo 2 partecipanti
Arrivo all’aeroporto di Quito e trasferimento dall'aeroporto collettivo in hotel con guida in lingua spagnola. L’hotel previsto, il Patio Andaluz, si trova nel cuore del centro storico della capitale ecuadoregna a meno di 200 metri dalla piazza principale. L’ambientazione e l’architettura, faranno percepire in modo immediato quello che era il mondo della colonia spagnola nel paese.Trattamento: solo pernottamento.
La scoperta della capitale dell’Ecuador prevede l’utilizzo di un bus molto particolare che riprende il design degli antichi tram che percorrevano la capitale ecuadoriana. Le visite previste includono: la Chiesa della Basilica del Voto Nacional, la Plaza de l'Independencia, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile e la Chiesa della Compagnia, rinomato per i suoi ornamenti mozzafiato e altari dorati. A seguire, il Mercato San Francisco, uno dei più antichi della città, dove si respira ancora a pieno il fascino delle tradizioni come quelle legate all’erboristeria. Dopo il pranzo in ristorante locale che si conclude con un dessert nel più antico caffè della città la Heladeria San Agusti, si procede passeggiando sino alla tradizionale Calle La Ronda dove si trovano numerosi laboratori artigiani ed artistici di ottimo livello della cosiddetta “Scuola Quitea”. Infine, usando i mezzi pubblici locali, si procede per la parte nord della città dov’è prevista la visita al Museo Casa del Alabado dedicato all’Arte Pre Colombiana ecuadoriana. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
Al mattino escursione sino al “Middle of the World City” dove si trova il monumento che segna il passaggio dell’equatore e che divide l’emisfero nord da quello sud del pianeta. Costruito nel XVII secolo da una spedizione scientifica francese ha definito la posizione esatta della linea dell'Ecuador che divide il mondo sino a che le moderne tecnologie hanno permesso di collocare a poche centinaia di metri la reale linea di demarcazione. Sarà quindi possibile effettuare esperimenti sorprendenti quanto divertenti, che dimostrano come realmente ci si trovi alla metà del Mondo.Trattamento: prima colazione.
Al mattino trasferimento collettivo in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per le Galapagos. Arrivati all’aeroporto di Baltra, trasferimento con bus di linea al canale di Itabaca ed imbarco sul traghetto pubblico per l’isola di Santa Cruz. Partenza con mezzo privato, che attende nel parcheggio allo sbarco, per Puerto Ayora. Lungo il tragitto sosta per la visita ai tunnel di lava e ad una riserva di tartarughe di terra. All'arrivo a Puerto Ayora visita della Stazione Scientifica Charles Darwin dove sarà possibile apprendere molto delle varie specie dell'arcipelago ed osservare degli esemplari in cattività. Sistemazione in hotel presso il Royal Palm. Struttura unica nel suo genere sull’isola ha ospitato reali e personalità nelle sue ville immerse nella vegetazione. Trattamento: prima colazione e cena.
Giornata dedicata alla visita di una delle seguenti isole dell’arcipelago delle Galapagos: Bartolomé & Bahía Sullivan, Seymour & Bachas, Plazas & Punta Carrión, Santa Fe La scelta dell’isola dipenderà dalle condizioni metereologiche. Escursione su base collettiva con guida parlante spagnolo/inglese. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
Nuovamente una giornata dedicata alla visita di una delle isole dell’arcipelago. Escursione su base collettiva con guida parlante spagnolo/inglese. Trattamento: prima colazione e pranzo e cena.
Al mattino escursione alla spiaggia di Tortuga Bay. Dopo un primo trasferimento con mezzo privato, si effettua una passeggiata di circa 40 minuti per arrivare in questo posto magico, uno dei più belli di tutte le Galapagos, grazie alla sabbia bianchissima ed alle verdi mangrovie. Tempo a disposizione per lo snorkeling o per un giro in kayak nella baia di Playa Mansa dove vivono squali e tartarughe marine. Al pomeriggio partenza in barca per un tour della zona con sosta ad una loberia dove vivono numerosi leoni marini con cui potrete fare il bagno. A seguire passeggiata sino alla Playa de los Perros, paradiso delle iguane marine, prima del rientro a Puerto Ayora. Trattamento: prima colazione e cena. Nota bene: Le imbarcazioni utilizzate in questa escursione sono a motore con capacità massima di 16 persone ciascuna. L'escursione si effettua: Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica.
Partenza per l’aeroporto di Baltra. Durante il trasferimento è prevista la visita di una piantagione di caffè. Trattamento: prima colazione.
Alberghi Previsti | |||
Località | Hotel | Categoria Ufficiale | |
Quito | Patio Andaluz | ||
Santa Cruz | Royal Palm | ||
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. |