Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

09.01.2023
Indice

Spiagge piccole e grandi, calette e piscine naturali, coste incantevoli e panorami da sogno, natura incontaminata e sabbie bianchissime, fini e impalpabili, lambite da un mare così trasparente da sembrare cristallo liquido: la piccola e graziosissima isola di Skiathos è tutto questo, e molto di più. La natura dello splendido mare Egeo si mescola sapientemente alla storia più antica, ai miti e alle leggende che hanno reso grande la Grecia nel mondo.

Skiathos è una delle isole più amate nell’arcipelago delle Sporadi grazie alle sue spiagge e ai bei monasteri, ai musei ricchi di storia, alle fortezze imponenti e alle bellezze naturali che vi lasceranno senza parole. Le vostre vacanze in Grecia si riveleranno un’avventura unica, all’insegna dell’incanto e della meraviglia. Ecco una breve e pratica lista su cosa fare in sette giorni a Skiathos, per emozionarvi e divertirvi con noi! Pronti a partire?

Città di Skiathos

Fra le cose da vedere a Skiathos, non può mancare l’omonima città, che costituisce anche l’unico centro abitato moderno dell’isola. Un posto all’avanguardia, dove le stradine più antiche e scenografiche si alternano a localini alla moda, e dove antiche botteghe di artigianato sorgono accanto a taverne tradizionali e edifici nuovissimi. Nonostante le strutture più moderne, la città è stata in grado di conservare il suo fascino antico. Da non perdere una visita all’antica chiesa di Agios Nikolaos.

Penisola di Bourtzi

Questa penisola suggestiva divide la città di Skiathos e, in tempi antichi, vantava la presenza di una splendida fortezza costruita da due fratelli veneziani. Con il tempo la fortezza è andata distrutta, ma dalla sua antica posizione potrete ammirare uno dei paesaggi più belli che l’isola abbia da offrire!

Museo Alexandros Papadiamantis

Lo scrittore a cui è dedicata questa casa/museo ha descritto al meglio lo spirito più autentico dell’isola, ed è ancora molto amato dai suoi connazionali. All’interno dell’edificio troverete tutto sulla sua vita, inclusa una collezione di manoscritti originali. La casa stessa è un ottimo esempio di casa tradizionale greca.