Data di Pubblicazione: 17 maggio 2017
Formentera: le sette spiagge più belle dell'isola spagnola
Formentera, isola dell’arcipelago delle Baleari non distante da Ibiza, è celebre in tutto il mondo per le sue splendide spiagge. Coperte da sabbia chiara e sottile e lambite da un’acqua limpida e cristallina, queste spiagge si estendono su oltre 20 chilometri di costa. Da quelle più selvagge e remote a quelle attrezzate e frequentate da centinaia di turisti, non mancano opportunità e alternative per più tutti i vacanzieri.
Di seguito proponiamo una breve descrizione delle sette migliori spiaggie di Formentera.
Spiaggia di Illetes
La Playa de Ses Illetes si trova a nord di Formentera ed è famosa per il paesaggio che, con la sua sabbia finissima e bianca, ricorda quello delle coste caraibiche. Si tratta di una località piuttosto amata dai turisti e affollata soprattutto nel mese di agosto; facendo parte del Parco Naturale Ses Salines, può essere frequentata solo da chi è in possesso del biglietto.
Spiaggia di Migjorn
La Playa de Migjorn si estende per sei chilometri ed è la più grande dell’isola. Situata lungo la costa meridionale, questa località vede l’alternarsi di splendide calette dalla sabbia dorata e insenature rocciose dal fascino selvaggio. Tranquilla e silenziosa, la spiaggia di Migjorn rappresenta una meta perfetta per chi vuole rilassarsi in totale tranquillità.
Spiaggia di Es Pujols
La Playa de Es Pujols è senza dubbio una delle mete più apprezzate da tutti i vacanzieri che visitano l’isola di Formentera. Oltre a essere piuttosto facile da raggiungere, infatti, questa spiaggia è costeggiata da un lungomare che pullula di locali. Chi non ama la vita mondana può comunque ammirare il panorama, le acque turchesi e gli scogli.
Cala Saona
Cala Saona è conosciuta per le sue acque basse e riparate dal vento: una destinazione ideale per le famiglie con bambini. Piccola e situata a ovest dell’isola, questa caletta rappresenta un vero e proprio angolo di pace. A due passi, si trova inoltre un’area boscosa dalla quale si possono scorgere persino le colline di Ibiza.
Spiaggia di Llevant
La Playa de Llevant si trova lungo la costa occidentale dell’isola, in corrispondenza della penisola di Trucador. Remota e frequentata anche dai nudisti, questa spiaggia dispone comunque di servizi per i visitatori e di chioschi dove fermarsi per una pausa ristoratrice.
Cavall d’en Borràs
La spiaggia di Cavall d’en Borràs si trova a pochi passi dal porto di La Savina, conosciuto anche per l’omonima Cala. Piccola e tranquilla, questa spiaggia a nord delle Saline è una meta perfetta per chi vuole rigenerarsi con una piacevole nuotata. In questa zona si trovano anche delle pinete, ideali per una passeggiata nel verde.
Es Arenals
La spiaggia di Es Arenals è una delle più popolari della costa meridionale di Formentera. Costellata di locali, punti ristoro e strutture alberghiere, questa spiaggia conserva un paesaggio naturale mozzafiato. Da Es Arenals è possibile raggiungere a piedi il Far de la Mola che domina la scogliera nella parte orientale dell’isola.
.
Non perdere tempo: prenota le nostre migliori vacanze a Formentera
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza