Offerte villaggi turistici in Sicilia

«L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra»: così Goethe descrive questa meravigliosa terra del Sud Italia. Una vacanza in Sicilia è un’occasione da non perdere per conoscere e ammirare variegati paesaggi naturali e urbani: borghi medievali e città barocche, colline e vallate, boschi, laghi e fiumi, arcipelaghi di isole minori, oltre mille chilometri di coste, interessanti aree archeologiche che custodiscono parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, il vulcano attivo più alto d’Europa. La Sicilia, conserva ben sette siti inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List: l’Area Archeologica di Agrigento nota come Valle dei Templi, la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, le città tardo barocche della Val di Noto, Siracusa e le Necropoli di Pantalica, l’Etna, la Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Monreale e Cefalù, l’arcipelago delle Eolie.

Un modo per apprezzare molte di queste straordinarie bellezze è quello di prenotare una vacanza in uno dei tanti villaggi turistici in Sicilia che offrono un rilassante e accogliente soggiorno adatto a tutta la famiglia, aree e attività di gioco per i bambini ed escursioni guidate nei dintorni. Tra le località turistiche più rinomate, ad esempio, Lampedusa, potreste pensare di soggiornare nel Villaggio La Roccia, nei pressi di Cala Greca, a pochi passi dal mare. Oppure, sul Golfo di Castellammare, la Città del Mare Hotel Village si affaccia su un panorama mozzafiato caratterizzato dal mare azzurro e dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea. Se immaginate una vacanza che vi permetta di apprezzare la natura da vicino esplorando la flora e la fauna in una delle riserve naturali più interessanti della Sicilia, come la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, potreste programmare un soggiorno nel vicino villaggio turistico di Cala Mancina, a San Vito Lo Capo, la cui spiaggia è considerata una delle più belle d’Italia. Oppure, partite verso l’isola di Favignana, la maggiore delle Egadi, innanzi alla costa trapanese. Qui tra spiagge di sabbia finissima come Lido Burrone, Cala Azzurra e Lido Calamoni, e spiagge in ciottoli come Punta Sottile e Punta Lunga, potrete gustare il pesce fresco appena portato a riva dai pescatori. Uno dei villaggi turistici che può ospitarvi da queste parti è il Miramare Residence Favignana all’interno di abitazioni dal tipico stile costruttivo locale in tufo.
Se volete ammirare le architetture barocche della Sicilia orientale tra le città di Ragusa, Scicli e Noto, potreste rilassarvi presso il Villaggio Baia del Sole, vicino la spiaggia di Marina di Ragusa. Qui troverete varie soluzioni di alloggio per ogni esigenza e tante attività ricreative per tutta la famiglia.

L’elenco dei luoghi ideali per una vacanza nei tanti villaggi turistici siciliani, potrebbe continuare ancora. Sta a voi scegliere quale angolo della Sicilia volete conoscere e quale meta raggiungere per le vostre vacanze, in ogni caso avrete sicuramente voglia di ritornare.

bravo baia di tindari

sicilia orientale - tindari

Partenza 05/09/2021

bergamo orio

brand BR

Prezzo per persona

Pacchetto 7 notti

Da 809