Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
L’Italia è bellezza, arte, cultura, natura: ma anche – e soprattutto – storia. Ovunque si vada, si possono trovare i resti di antiche civiltà e panorami di straordinaria bellezza. ma quali sono le città italiane più antiche e belle? Scoprilo qui!
Roma
La capitale d’Italia è la prima che viene in mente quando si parla di città storiche. Culla di un’intera civiltà, questa città ha sempre avuto modo di reinventarsi e di stare al passo coi tempi, pur mantenendo un’impronta antica. D’obbligo una visita al Colosseo e una passeggiata lungo i Fori Romani… fino ad arrivare alle bellezze più moderne, immortalate dai capolavori del cinema. Fenomenale!
Sant'Antioco
Considerata dagli storici la città più antica d'Italia, Sant'Antioco sorse attorno al VIII secolo a.C. per mano dei Fenici. Si trova sull'omonima isola che fa parte dell'arcipelago del Sulcis a sud della Sardegna. Oltre a panorami mozzafiato, potrete ammirare una grande quantità di reperti che testimoniano la presenza di tutti i popoli mediterranei che nel corso dei secoli hanno dominato l'isola.