13.02.2022

L’Italia è bellezza, arte, cultura, natura: ma anche – e soprattutto – storia. Ovunque si vada, si possono trovare i resti di antiche civiltà e panorami di straordinaria bellezza. ma quali sono le città italiane più antiche e belle? Scoprilo qui!

Roma

La capitale d’Italia è la prima che viene in mente quando si parla di città storiche. Culla di un’intera civiltà, questa città ha sempre avuto modo di reinventarsi e di stare al passo coi tempi, pur mantenendo un’impronta antica. D’obbligo una visita al Colosseo e una passeggiata lungo i Fori Romani… fino ad arrivare alle bellezze più moderne, immortalate dai capolavori del cinema. Fenomenale!

Palermo

Palermo è una città millenaria e meravigliosamente caratteristica, moderna e storica insieme. Qui potrai respirare la grande storia ad ogni passo e immergerti nella bellezza della Sicilia più autentica. Da vedere assolutamente!

Crotone

Questa meravigliosa città calabrese vanta una storia antichissima, dei mari straordinari e tanta natura. Un mix perfetto per una vacanza indimenticabile! 

Cagliari

Coloratissima e vivace, scenografica e molto pittoresca: Cagliari ha tutto quello che serve per sorprendervi e farvi innamorare! Visitatela e farete delle tue vacanze in Sardegna un piccolo tuffo nella storia. Pronti a partire?

Reggio Calabria

Immergetevi nelle bellezze storiche di questa città millenaria: non solo potrai scoprire degli edifici meravigliosi, ma potrai anche visitare il suo Museo Nazionale e collezione di reperti della Magna Grecia, dal valore inestimabile. Qui troverai anche i famosi Bronzi di Riace! 

 

Matera

La famosa “città dei sassi” è una delle città più antiche del mondo, almeno fra quelle ancora abitate, e figura spesso nelle liste internazionali delle città storiche più belle. Da vedere! 

 

Siracusa

Siracusa, poetica città siciliana è fatta per stupire: i suoi panorami, i suoi edifici e le stradine di pietra dove hanno camminato cavalieri e principesse ti lasceranno senza parole. Un’occasione unica per scoprire una meta incantevole. Davvero bellissima!

Napoli

Moderna, colorata, vivace e frizzante, ma con l’anima antica. Fra le città antiche italiane, Napoli è sicuramente imperdibile. Lasciatevi travolgere dai ritmi del centro storico, e scoprite le sue bellezze immortali! Poco distante, inoltre, avrai modo di scoprire la suggestiva Pompei e le sue case più belle. Meravigliosa!

Taranto

Non tutti sanno che questa città fu fondata dagli Spartani. È, ad oggi, l’unica colonia di Sparta nata al di fuori dei confini greci. La sua austera bellezza e la sua storia ti sorprenderanno!

Messina

Quest’antichissima città siciliana è nata come una colonia greca, e oggi vanta una storia strabiliante e tanti monumenti da scoprire. Lasciatevi sorprendere dalle sue leggende, e vivrai un’avventura unica. Una vera e propria perla d’Italia! 

Le migliori offerte in Italia