03.01.2020

Cosa indossare durante un viaggio in aereo

L’aereo è uno dei mezzi più gettonati al mondo: si possono percorrere grandi distanze in pochissimo tempo, sono comodi e offrono dei panorami spettacolari. Ha rivoluzionato il modo di viaggiare, ed è sempre il modo di viaggiare più amato. Con pochi accorgimenti, il vostro viaggio sarà anche molto comodo! Scoprite con noi come vestirsi per viaggiare in aereo, e preparatevi a partire!

Gli strati
Come vestirsi per andare in aereo? La prima risposta, di solito, è sempre la stessa: a strati! Vestirsi a strati, infatti, vi permetterà di viaggiare nel pieno del comfort nonostante gli sbalzi di temperatura. Fra aria condizionata e riscaldamento, meglio tenersi pronti a ogni evenienza.
Le stoffe
Chiunque cerchi di capire come vestirsi per andare in aereo spesso dimentica un fattore indispensabile: di cosa vestirsi! Dei vestiti comodi, in realtà, non sono tutto. Meglio scegliere abiti in stoffa leggera, traspiranti e comodi, che vi lascino respirare. Evitate le fibre sintetiche!
Gli accessori
Sempre meglio avere con sé una borsa, o anche solo un marsupio, per tenere tutti i documenti a portata di mano e non dover cercare sempre le stesse cose. Con un po’ di ordine viaggerete comodi e sicuri!
Tasche e affini
Non solo borse: meglio indossare qualcosa con tasche larghe o ampie per avere qualcosa dove mettere subito oggetti piccoli, cuffie o fazzoletti. Un piccolo accorgimento che vi tornerà utile!
Scarpe
Sembra un consiglio scontato, ma non lo è affatto: evitate assolutamente scarpe strette, che nel corso del viaggio potrebbero darvi un po’ di fastidio. Meglio scarpe basse e comode, che non vi facciano sentire costretti!
I must have
Oltre ai vestiti e alle borse, tenete con voi piccole cose che possono tornarvi utili e di cui potreste aver bisogno subito: cuffie per ascoltare la musica, fazzolettini, un caricabatterie, delle caramelle, magari un libro. Portate anche un detergente per pulire le superfici con cui entrerete in contatto e, se potete, delle salviette igienizzanti. Occhio ai profumi: badate che l’odore dei vostri prodotti non sia troppo forte!
I profumi
Oltre a salviette dall’odore troppo forte, evitare anche di indossare dei profumi molto pungenti, anche per rispetto agli altri vicini. C’è anche chi, durante il viaggio, prova sollievo con qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Le sue proprietà rilassanti sono ben note!
Occhiali e lenti a contatto
A meno che non si tratti di un viaggio di breve durata, meglio evitare le lenti a contatto: l’aria secca della cabina, infatti, può dare fastidio. E poi, le lenti a contatto possono risultare scomode per dormire. Almeno in volo, meglio tenere gli occhiali!
Sciarpa
La sciarpa è davvero indispensabile: protegge dalle correnti d’aria, specialmente quelle dei condizionatori, e vi permetterà di viaggiare nel pieno del comfort in ogni stagione. Anche solo un ampio foulard può aiutare!
Per dormire
Se il vostro viaggio sarà molto lungo e prevedete di fare un pisolino, portate tutto l’occorrente: dal cuscino per il collo alla mascherina per coprire gli occhi, basterà davvero poco per arrivare a destinazione perfettamente riposati!