11.09.2020

Boschi, borghi medievali, castelli antichissimi e bellezze storiche di grande valore: benvenuti in Toscana! Fra ottimo cibo, una calorosa accoglienza e tante storie meravigliose, questa regione si rivelerà la meta perfetta per vivere una grande avventura. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire 10 cose da vedere in Toscana assolutamente e preparatevi a partire con noi!

 

Orbetello

Una delle mete più pittoresche e suggestive della Toscana, che pian piano sta guadagnando popolarità grazie al passaparola di chiunque la visiti. Orbetello è circondata dalla natura, vicina com’è al Parco della Fenaglia, e vi regalerà delle intense emozioni. Da vedere!

Capalbio

Questo borgo medievale della Maremma vanta un panorama strabiliante e un’atmosfera fiabesca, perfetta per rilassarvi e scoprire le bellezze storiche della Toscana. Bellissima!

Anghiari

Nel cuore della Valle del Tevere, in provincia di Arezzo, si trova il borgo duecentesco di Anghiari e le sue meraviglie cariche di storia. Un luogo unico dove rilassarsi e sentirsi parte di un grande viaggio nel tempo. Da vedere!

L’isola del Giglio

Un luogo straordinario, ricco di natura, che affaccia su un mare incantevole e di un blu intenso. Da visitare anche il piccolo borgo di Giglio Porto, variopinto e pittoresco.

Terme di Saturnia

Fra le bellezze d’Italia, cariche di suggestioni e paesaggi mozzafiato, le Terme di Saturnia sono fra le più amate all’estero. Una distesa suggestiva di cascate sulfuree, caratterizzate dall’acqua bianca, che conferiscono alla zona un fascino unico. Bellissime!

Pitigliano

Una meta davvero unica, per molti motivi: è scavata nel tufo, ha origini etrusche, ed è nota ai più come “piccola Gerusalemme”. Potrete respirare un’aria di calma e pace. L’intera zona sembra sospesa nel tempo, e vi farà sognare. Da scoprire!

Castagneto Carducci

Una delle cose da fare in Toscana è, sicuramente, partire alla ricerca dei suoi poeti e le storie dei suoi scrittori. Giosuè Carducci è uno dei più amati e conosciuti al mondo, e ha vissuto la sua infanzia proprio a Castagneto Carducci. Un borgo marinaro davvero splendido!

Santa Fiora

Un borgo di montagna in provincia di Grosseto, poco distante dal Monte Amiata e immerso nel verde, dove potrete ammirare una vista unica e visitare dei musei interessanti. Perfetto per una gita rilassante e divertente!

Abbadia San Salvatore

L’abbazia longobarda del borgo di Abbadia San Salvatore vi regalerà delle emozioni uniche, così come il profilo storico delle sue stradine di pietra. Ve ne innamorerete!

Pontremoli

Questo borgo vanta dei ritrovamenti preistorici (tuttora visitabili) e una storia antichissima, assolutamente da scoprire. Da vedere anche il Castello di Piagnaro nella sua interezza, che domina su tutta la zona.