14.02.2022

Borghi incantati, città ricche di storia, parchi incantevoli e scorci meravigliosi: la Basilicata è una regione tutta da scoprire! Questa piccola e incantevole meta del Sud Italia sta diventando sempre più popolare fra i turisti di tutto il mondo per la sua impronta autentica e suggestiva, i bei panorami e la natura incontaminata. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Basilicata, e vivere un’avventura indimenticabile!

 

Policoro

Un borgo piccolo e tutto da scoprire, dove immergerti in un’atmosfera antica e suggestiva. Da visitare anche la Riserva naturale di Bosco Pantano, dove le dolci forme delle colline e la vastità del bosco si affaccia sul mare cristallino. Una vista da ammirare! 

 

 

Parco Nazionale del Pollino

In questo parco straordinario potrai passeggiare, fare escursioni o dedicarti a sport adrenalinici come rafting o canyoning. Scegli l’attività più adatta a te e preparati al movimento! 

Venosa

Famosa ai più per essere la città di origine del grande poeta Orazio, Venosa è un vero e proprio tesoro di storia e bellezza. Da vedere assolutamente i siti archeologici, l’antico anfiteatro, il Castello Aragonese e il Museo Archeologico.

 

Le migliori offerte in Basilicata