21.02.2022

Natura e borghi antichissimi si alternano e uniscono nel panorama unico del Friuli-Venezia-Giulia: questa piccola e incantevole regione, infatti, è famosa per i suoi parchi nazionali e i paesini arroccati su alte montagne. Vicoletti di pietra e taverne caratteristiche completano un quadro unico al mondo, in cui potrai vivere una grande avventura. Vuoi saperne di più? Continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Friuli: avrai solo l’imbarazzo della scelta!

 

Trieste

Una città magica e poetica, ricca di storia e panorami eccezionali. Un crocevia di popoli e culture, che vanta ancora oggi un’impronta assolutamente unica. Fra le cose da vedere ci sono sicuramente i palazzi asburgici, il Castello di Miramare, il faro della Vittoria e, soprattutto, la bellissima Piazza Unità d’Italia. Meravigliosa!

Santuario del Monte Lussari

Camminando lungo il pittoresco Sentiero del Pellegrino, che si snoda nel verde della natura incontaminata della foresta di Tarvisio, ti troverai davanti a questo magnifico Santuario. Qui potrai respirare un’aria meravigliosamente autentica.

Pordenone

Una cittadina piccola e caratteristica, ricca di sorprese, dove potrai rilassarti in un’atmosfera rilassata e circondata dalla natura. Tanta storia, piccole botteghe artigianali e taverne dove gustare il meglio della cucina friulana ti regaleranno una vacanza unica!

 

Le migliori offerte in Friuli-Venezia-Giulia