14.02.2022

L’Italia è ricca di cose da fare e vedere, città meravigliose e regioni ricche di fascino. Il Molise, con la sua bellezza autentica, è forse una delle mete meno prese in considerazione e più amate da chiunque la visiti. Ricca di fascino e mistero, storia e tante sorprese, potrai vivere delle vacanze rilassanti e avventurose. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire le cose da vedere in Molise, e preparati a partire con noi!

 

Venafro

Un borgo medievale assolutamente straordinario, unico del suo genere e tutto da visitare. Imperdibile la vicina oasi naturale e il bel castello, che domina su tutte le strade. Un luogo unico, dove potrai passeggiare e immergerti in un’atmosfera che sembra sospesa nel tempo. 

 

 

 

Isernia

Una città piccola e suggestiva, che sorge lungo il profilo degli Appennini Meridionali e ti regalerà dei momenti emozionanti. Fra le cose da vedere ci sono la Cattedrale di San Pietro Apostolo e la Fontana Fraterna, simbolo della città. Passeggiando lungo le sue strade scoprirai una storia antica e interessante!

Civitacampomarano

Fra tutti, il borgo di Civitacamporano si distingue per il Castello Angioino, imponente e splendidamente conservato, che sembra uscito direttamente da un libro di fiabe. Una vista meravigliosa per un luogo da sogno! 

 

Cerro

Un’altra meta assolutamente imperdibile, che stupisce già da lontano: un paesino misterioso che sorge nel bel mezzo di un bosco, sormontato da un alto castello di pietra. Davvero straordinario! Il castello dei Pandone merita una visita, così come l’Abbazia di San Vincenzo. 

 

 

Trivento

Un borgo piccolo e sorprendente, da visitare soprattutto per la bella Cattedrale e per le strade variopinte, decorate a festa da opere d’arte fatte all’uncinetto. Un posto unico e tutto da scoprire! 

 

Saepinum

Nota anche come Sepino, questa meta straordinaria è perfetta per immergerti nella storia più antica e nel passato glorioso del Molise. Qui troverai un sito archeologico di grandissimo valore storico, dove passeggiare e vivere la grande storia. Bellissimo!

 

Termoli

Se siete alla ricerca una meta di relax a tutto tondo, Termoli potrebbe essere il borgo che fa per voi. Qui troverai spiagge meravigliose, mari cristallini e tanta storia. Fra le bellezze da vedere, non perderti il Castello Svevo e la Torretta Saracena!

 

 

Guardiaregia

Vicino al borgo di Guardaregia, perfetto per chiunque cerchi una meta rilassante e lontana dai ritmi frenetici del mondo moderno, c’è la Riserva Regionale Naturale di Guardiaregia – Campochiaro. Qui potrai ammirare la natura incontaminata della regione!

Bojano

Visitando questo bel borgo in provincia di Campobasso potrai scoprire la grande storia del Molise: qui, infatti, si trovano resti di civiltà sannite e romane. Il bel Museo Archeologico conserva e protegge tanti cimeli storici. Da vedere!

Monte Miletto

Se vuoi ammirare un panorama straordinario da un punto di vista privilegiato, allora dovete salire sul Monte Miletto. Basterà salire sulla seggiovia per scoprire un panorama ricco di fascino e bellezza. I sentieri che si diramano dalla cima saranno perfetti per gli amanti del trekking!

 

 

 

Le migliori offerte in Italia