Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
I 10 migliori percorsi trekking e escursionistici in Piemonte
- Il Colle del Vento
- La sorgente del Pesio
- Vallone di Sea
- Le Valli di Lanzo e il Lago Afframont
- Valle Stura
- Codelago
- Roddi, Verduno e Barolo
- Col Clapier e il Lago Savine
- Alla scoperta dei laghi di Val Sangone
- Sulla cima del Monte Thabor
Valli incantate e montagne bianche di neve, che brillano al sole come diamanti e si alternano a città d’arte e storia, natura incontaminata e tanta bellezza: benvenuti in Piemonte! Questa regione straordinaria è nota per le sue delizie culinarie e i suoi tesori naturali, tutti da scoprire. Gli amanti del trekking e delle escursioni qui troveranno pane per i loro denti! Fra laghi, vette e sentieri avrete solo l’imbarazzo della scelta. Continuate pure a leggere per scoprire tutto sulle escursioni in Piemonte, e preparatevi a partire!
Il Colle del Vento
Fra i percorsi di trekking in Piemonte più amati c’è quello di Colle del Vento, che si dirama in più percorsi dai vari livelli di difficoltà. Potrete scoprire luoghi unici come il Pian dell’Orso o la suggestiva Rocca del Montone. Il panorama che potrete ammirare dalla vetta non ha eguali al mondo!
La sorgente del Pesio
Nota anche come Pis del Pesio, questa sorgente suggestiva è molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, e vi stupirà con i colori più belli e le acque cristalline. Da vedere!
Vallone di Sea
Un vallone selvaggio tra guglie altissime e “spade di luce”. Venne percorso, nel corso dei secoli, per raggiungere la vicina Francia e per approvvigionarsi di legname. Al ritorno merita senz’altro fermarsi per una visita al Santuario della Madonna Nera di Forno Alpi Graie.