04.10.2021

Città d’arte e ampi laghi, foreste e boschi, altissime cascate e una storia suggestiva: la Croazia non manca mai di sorprendere e ammaliare i suoi visitatori! Grazie ai suoi splendidi parchi naturali, la Croazia è la meta perfetta per chiunque sia alla ricerca di un rifugio nel verde. Fra bagni nei laghi naturali ed escursioni, avrete di che bearvi gli occhi. Ecco una lista dei 10 parchi naturali più belli della Croazia, tutti da visitare: preparatevi a partire!

Le Isole Brioni

Su queste isole potrete trovare anche delle suggestive rovine risalenti ai tempi dei romani, delle impronte di dinosauro e una chiesa dei Templari. Il parco in cui si trovano offre anche tanto verde e percorsi naturali colmi di incanto.

Parco di Risnjak

Questo parco presenta boschi e valli incantate che sembrano uscite direttamente da un libro di fiabe. Qui vivono in libertà molte specie animali che, con un po’ di fortuna, potrete ammirare a distanza nel loro ambiente naturale. Splendido!  

Parco nazionale di Mljet

Mljet è il nome dell’isola che caratterizza il parco: una piccola perla nel mare azzurro, che potrete ammirare dalle spiagge bianche circondati da foreste lussureggianti. Uno dei panorami più belli che la Croazia abbia da offrire!