Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
L’inverno è ormai passato, ma l’estate tarda ad arrivare; la primavera e l’inverno sembrano quasi alternarsi tra giornate calde e venti freddi, piogge e nuvole; se stai cercando il modo migliore per affrontare questo tempo così confuso, una vacanza potrebbe essere un’ottima idea! Ci sono tante destinazioni dove andare in vacanza ad aprile e godersi un’estate anticipata.
Uno dei detti più famosi recita “Aprile, dolce dormire”: e perché non farlo su una meravigliosa spiaggia tropicale? Le coste di Nosy Be, isola che sorge vicino alla costa meridionale del Madagascar, è ricca di spiagge di sabbia bianchissima. Mauritius, l’isola delle spezie, fa parte dell’omonimo arcipelago dell’Oceano Indiano e regala dei panorami incantevoli. Oppure, perché non restare a poca distanza dall’Italia e godersi una Crociera sul Nilo avventurosa e ricca di sorprese? Località pittoresche come Dubai o il Qatar possono offrirti lo sfarzo e il lusso di alcuni dei palazzi più moderni al mondo, mentre viaggiando in Giordania potresti scoprire i resti di una delle città più affascinanti del mondo antico.
Insomma, tutto quello che dovrai fare sarà scegliere la meta che più si avvicina alle tue esigenze e preparare i bagagli. Ecco di seguito qualche suggerimento su dove andare in vacanza al mare ad aprile per divertirti e rilassarti in attesa della bella stagione.
Naama Bay
La spiaggia di sabbia bianca di Naama Bay si trova al centro della costa su cui si affaccia Sharm el-Sheikh, nella penisola del Sinai in Egitto. Questa è la meta perfetta per prendere il sole durante i mesi invernali e primaverili. La moltitudine di barriere coralline che popolano il Mar Rosso, e i siti di immersione del Parco Nazionale di Ras Mohammed, rendono Naama Bay la zona ideale per dedicarsi allo snorkeling e al diving.
Playa del Ingles
Playa del Ingles, a Gran Canaria, è una spiaggia ampia e lunga quasi 11 chilometri, dalle sabbie dorate che si trasformano gradualmente in alte dune desertiche. Durante gli anni ’60 è stata un ritrovo della comunità hippie, e oggi è una delle località più apprezzate dell’isola. Le sabbie digradano dolcemente verso il mare, e i tanti locali sulla spiaggia ti garantiranno il divertimento anche la sera.
Punta Cana
Una delle destinazioni più apprezzate della Repubblica Dominicana è quella di Punta Cana, ricca di spiagge meravigliose e mari di un turchese brillante che accarezzano coste di sabbia bianca. Una delle spiagge più famose di Punta Cana è senza dubbio quella di Bavaro, a nord: è perfetta non solo per nuotare, ma anche per godersi la barriera corallina in tutto il suo splendore. È la zona ideale dove andare in vacanza a fine aprile per goderti l’estate prima ancora che inizi.