15 località dove andare in vacanza ad Aprile

07.04.2023
Indice

L’inverno è ormai passato, ma l’estate tarda ad arrivare; la primavera e l’inverno sembrano quasi alternarsi tra giornate calde e venti freddi, piogge e nuvole; se stai cercando il modo migliore per affrontare questo tempo così confuso, una vacanza potrebbe essere un’ottima idea! Ci sono tante destinazioni dove andare in vacanza ad aprile e godersi un’estate anticipata.

Uno dei detti più famosi recita “Aprile, dolce dormire”: e perché non farlo su una meravigliosa spiaggia tropicale? Le coste di Nosy Be, isola che sorge vicino alla costa meridionale del Madagascar, è ricca di spiagge di sabbia bianchissima. Mauritius, l’isola delle spezie, fa parte dell’omonimo arcipelago dell’Oceano Indiano e regala dei panorami incantevoli. Oppure, perché non restare a poca distanza dall’Italia e godersi una Crociera sul Nilo avventurosa e ricca di sorprese? Località pittoresche come Dubai o il Qatar possono offrirti lo sfarzo e il lusso di alcuni dei palazzi più moderni al mondo, mentre viaggiando in Giordania potresti scoprire i resti di una delle città più affascinanti del mondo antico.

Insomma, tutto quello che dovrai fare sarà scegliere la meta che più si avvicina alle tue esigenze e preparare i bagagli. Ecco di seguito qualche suggerimento su dove andare in vacanza al mare ad aprile per divertirti e rilassarti in attesa della bella stagione.

Le migliori offerte per la tua vacanza ad Aprile

Naama Bay

La spiaggia di sabbia bianca di Naama Bay si trova al centro della costa su cui si affaccia Sharm el-Sheikh, nella penisola del Sinai in Egitto. Questa è la meta perfetta per prendere il sole durante i mesi invernali e primaverili. La moltitudine di barriere coralline che popolano il Mar Rosso, e i siti di immersione del Parco Nazionale di Ras Mohammed, rendono Naama Bay la zona ideale per dedicarsi allo snorkeling e al diving.

Playa del Ingles

Playa del Ingles, a Gran Canaria, è una spiaggia ampia e lunga quasi 11 chilometri, dalle sabbie dorate che si trasformano gradualmente in alte dune desertiche. Durante gli anni ’60 è stata un ritrovo della comunità hippie, e oggi è una delle località più apprezzate dell’isola. Le sabbie digradano dolcemente verso il mare, e i tanti locali sulla spiaggia ti garantiranno il divertimento anche la sera.

Punta Cana

Una delle destinazioni più apprezzate della Repubblica Dominicana è quella di Punta Cana, ricca di spiagge meravigliose e mari di un turchese brillante che accarezzano coste di sabbia bianca. Una delle spiagge più famose di Punta Cana è senza dubbio quella di Bavaro, a nord: è perfetta non solo per nuotare, ma anche per godersi la barriera corallina in tutto il suo splendore. È la zona ideale dove andare in vacanza a fine aprile per goderti l’estate prima ancora che inizi.

Madagascar

Il Madagascar è uno dei paesi più singolari al mondo: sul suo territorio, infatti, vivono animali e piante che non si trovano da nessun'altra parte sulla terra. Anche per questi i panorami sono emozionanti, da mozzare il fiato, e pronti a regalarti un’esperienza indimenticabile. Tra le tante località da visitare sull’isola non può mancare Nosy Be: è famosa per le sabbie bianche, le acque limpide e i tramonti dai colori brillanti.

Crociera sul Nilo

Ci sono tante esperienze da provare in Egitto: una visita alle piramidi, una passeggiata nel centro storico della capitale, ammirare da vicino la favolosa collezione del Museo Egizio sono solo alcuni ottimi esempi. Una Crociera sul Nilo è una di quelle cose da fare assolutamente per divertirti ed esplorare il paese, scivolare sulle acque placide del fiume più lungo del mondo e scoprire il fascino dell’Antico Egitto da un punto di vista nuovo e straordinario.

Mauritius

Quest’isola dell’Oceano Indiano, la più grande e famosa dell’omonimo arcipelago, ha molto da offrire ai suoi visitatori. Essendo stata una tappa fondamentale dei commerci tra oriente e occidente per secoli, l'isola vanta una cultura gastronomica deliziosamente varia: troverai piatti dalle influenze francesi, creole, cinesi e indiane. I prodotti locali sono straordinari, e Mauritius è anche detta “L’isola delle spezie”. Gli elementi principali del tuo viaggio saranno la natura incontaminata, i panorami spettacolari (uno fra tutti, quello che si può ammirare dalla vetta del Morne Brabant) e le spiagge idilliache.

Atollo di Ari

Quello di Ari è uno degli atolli naturali più grandi delle Maldive, e si trova nella parte occidentale dell'arcipelago. Le piccole isole che lo compongono, in gran parte disabitate, offrono lo spettacolo paradisiaco di coste di sabbia bianchissima, che sembra quasi brillare al sole, dalla consistenza incredibilmente morbida. Il mare, placido e dai fondali bassi, sfuma in tante tonalità celesti. Ti lascerà a bocca aperta.

Marocco

Aprile è un ottimo mese per visitare il Marocco, perché non fa ancora troppo caldo e si può godere di tutte le sue attrazioni. Il Marocco ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori: potrai unire un viaggio all’insegna di cultura e storia con avventure all'aria aperta, gite nel deserto e siti archeologici di straordinaria bellezza. Dune del deserto e alte montagne, canyon e valli verdeggianti compongono un panorama sempre unico. Marrakech, poi, è una delle città più belle che si possano visitare nell’Africa del Nord.

Qatar

Le principali attrazioni da inserire nel tuo itinerario alla scoperta del Qatar includono il Souq Waqif, il Museo di Arte Islamica, la Corniche di Doha e lo straordinario deserto che circonda la capitale. Il deserto si può visitare nel corso di un’emozionante escursione: le sue altissime dune di sabbia e morbida sembrano formare un mare d’oro. Aprile è uno dei mesi migliori per scoprire il Qatar e i suoi tesori.

Holguin

Il Mar dei Caraibi è sempre un’ottima scelta quando si parla di una vacanza ad aprile al mare, a godersi il sole e il caldo di Cuba. Holguin è un’ottima destinazione da scegliere se ami il mare e le spiagge di sabbia bianchissima. È la meta perfetta anche per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, che potranno esplorare la lussureggiante vita marina che anima le barriere coralline.

Akumal

Anche il Messico è una destinazione da prendere in considerazione per la tua vacanza: oltre a una cultura interessante e coloratissima, una storia straordinaria e siti archeologici spettacolari, questo paese offre anche delle spiagge meravigliose. Akumal è uno dei gioielli più belli della costa caraibica messicana. Si trova nella zona di Playa del Carmen, ed è assolutamente da vedere se ami la natura incontaminata: non è raro incontrare anche le tartarughe marine.

Isola di Sal

Una delle isole più visitate di Capo Verde è la splendida Sal, perfetta per una vacanza al mare e al sole in pieno aprile. È una destinazione molto popolare anche perché è molto facile da raggiungere, anche partendo dall’Italia: è il principale aeroporto di Capo Verde. Questo, ovviamente, non è il motivo principale per visitarla. Le spiagge di morbida sabbia dorata con acque calme e azzurre saranno ideali per nuotare e rilassarsi senza un pensiero al mondo.

Maldive

Una fuga primaverile romantica e inaspettata può trovare nelle Maldive un’alleata preziosa: i 26 atolli naturali di questo arcipelago straordinario possono regalarti dei paesaggi di rara bellezza. Un mare placido d’un turchese brillante, i fondali bassi e le sabbie bianchissime compongono lo scenario da cartolina in cui potrai rilassarti a dovere. Da vedere anche le splendide barriere coralline, che attirano gli amanti dello snorkeling da tutto il mondo. “Maldive” è spesso sinonimo di “vacanza”, e scegliendola come meta per le tue ferie riuscirai a capire perché.

Bayahibe

Lo scenario che offre Bayahibe è molto poetico: tra piccole imbarcazioni di pescatori e casette tradizionali, ti sembrerà di aver viaggiato nel tempo. Bayahibe è una delle destinazioni più caratteristiche della Repubblica Dominicana. Si trova nella zona di Punta Cana e, oltre che per la sua atmosfera pacifica e rilassata, è famosa per le spiagge incantevoli.

Giordania

La Giordania è ricca di meraviglie: moderne, come quelle che si possono trovare ad Amman; naturali, come quelle che si possono trovare nel Mar Morto o nel deserto del Wadi Rum; e storiche, soprattutto, grazie alla presenza della straordinaria Petra e delle rovine romane di Amman e Jerash. La tua vacanza di aprile è più vicina di quanto pensi. Cosa aspetti? Scegli la meta che si avvicina di più ai tuoi desideri e preparati a partire con noi!