15.07.2020

Escursioni da non perdere in Giamaica

Belle città, sabbie bianchissime e acque trasparenti sono solo alcuni dei tanti motivi per cui la Giamaica è una meta molto amata e ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Questa bella meta, però, non è solo spiagge e mare cristallino! La terza isola caraibica più grande per dimensioni è ricca di punti di attrazione e curiosità di ogni tipo, soprattutto naturali e paesaggistiche. Organizzare escursioni in Giamaica vuol dire andare alla ricerca delle sue meraviglie: dalle scogliere a strapiombo sul mare, alle caverne, dalle barriere coralline alle spiagge dove le tartarughe vanno a depositare le uova. Dagli altopiani alle piantagioni, dai giardini botanici alle montagne, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Ogni giorno in Giamaica potete vivere una scoperta sorprendente. Se state programmando un viaggio in Giamaica continuate pure a leggere per trasformare la vostra vacanza in un sogno, e preparatevi a partire con noi!

 

Cascate YS

Queste cascate costituiscono uno spettacolo meraviglioso. Dopo aver percorso un pezzo di strada sterrata, si arriva a una piscina che si rigenera con lo scorrere dell’acqua, circondata da una fitta e alta vegetazione e, tutto intorno, una rigogliosa foresta. Un vero e proprio capolavoro della natura, che vi farà scoprire un lato autentico e incontaminato della Giamaica. Una meta preziosa nel novero delle escursioni da non perdere in Giamaica!

Mayfield Falls

La Giamaica è ricca di parchi naturali e meravigliose cascate; oltre a quelle di Ys, anche le cascate di Mayfield rappresentano un panorama iconico e indimenticabile del paese! Queste cascate in particolare si trovano vicino a Negril, e sono molto facili da raggiungere. Nel corso della vostra escursione potrete risalire a piedi oltre venti sorgenti diverse, e divertirvi tuffandovi e nuotando nelle piscine naturali in mezzo alla natura splendente. Un’esperienza strabiliante da fare in un luogo unico al mondo!

Il Black River e la Bamboo Avenue

Un’altra meta naturale molto affascinante della Giamaica è costituita dallo straordinario e misterioso Black River. I più avventurosi risalgono fino alla foce per ammirare i coccodrilli tipici della zona. Naturalmente seguite tutte le istruzioni del caso, e affidatevi sempre a una guida per scoprire l’incanto di questo fiume nel massimo della sicurezza! La “strada dei bambù” della Giamaica, Bamboo Avenue, si trova poco lontano ed è forse una delle mete naturali più conosciute del posto, forse anche grazie alla sua lunga storia. Oggi rappresenta una vista unica nel panorama del paese: enormi canne di bambù si alzano e si intrecciano formando quasi un tetto sopra la strada. Una “galleria verde” lunga e affascinante, che vi lascerà a bocca aperta!

Roaring River Cave

Se siete amanti dell’avventura non perdetevi le Roaring River Cave: caverne sotterrane assolutamente fenomenali, ricche di storia e panorami spettacolari, che oggi offrono delle bellissime piscine sotterranee. Queste ultime sono molto amate dai visitatori e dai locali del paese. Un posto unico, che vi conquisterà!

Laguna Luminosa

Durante il vostro soggiorno in Giamaica una cosa da vedere assolutamente è la Laguna Luminosa: vi regalerà un’esperienza unica al mondo! Nella laguna sono presenti piccoli organismi luminosi che fanno brillare le acque della laguna. Vi sembrerà di fare il bagno in un cielo stellato! Provate anche a immergervi e, quando uscirete fuori dall’acqua, rimarrete per qualche secondo fluorescenti. Un fenomeno naturale davvero unico!