Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
20.02.2022

Da sempre, l’umanità è attratta dalle storie. Che siano queste avventurose o romantiche, ricche di colpi di scena o con lieto fine, poco importa: l’importante è che facciano emozionare! La mitologia greca è stata, da sempre, la prima e principale fonte di ispirazione per gli scrittori di tutto il mondo. ancora oggi ci sono film, opere teatrali e serie tv sulla mitologia greca in grado di affascinare e coinvolgere il pubblico, portandolo in tempi lontani e misteriosi dove gli déi vivevano fra gli uomini. Ma quali sono le opere da non perdere per fare un tuffo nella storia? Continuate pure a leggere per scoprire le serie tv ispirate alla mitologia greca più amate, e preparatevi a sognare con noi!

 

Atlantis

Si tratta di una serie tv britannica per adolescenti, basata sulle avventure di un ragazzo che, volendo scoprire il luogo in cui si trova la mitica Atlantide, finirà col diventare un eroe. È ispirata a molte avventure della mitologia greca, specialmente – come si può intuire – a quelle legate alla civiltà perduta di Atlantide.

Hercules e Xena

Due serie tv forse un po’ datate, ma ancora ricche di divertimento e spunti interessanti, sono le serie americane dedicate a Hercules e Xena. Le divertenti e vivaci avventure dei protagonisti regalano ancora oggi tante emozioni, e fanno rivivere in chiave moderna alcuni dei miti più amati. Non a caso, infatti, le trame di molte puntate di Hercules, così come Xena, sono ispirate alla mitologia greca. Si tratta di due serie molto amate non solo negli Stati Uniti, ma anche a livello internazionale. Xena, soprattutto, grazie alla presenza di una protagonista molto forte, è diventata una piccola pietra miliare per le donne di tutto il mondo. Una serie da recuperare!

Troy - La caduta di Troia

Una delle serie britanniche più recenti racconta proprio una delle guerre più famose e narrate del mondo moderno: quella della città di Troia. La serie racconta, in breve, le prodezze di Ulisse e la caduta della città di Troia. Una serie interessante da vedere per scoprire un punto di vista internazionale e creativo sulla vicenda, anche se la serie non è particolarmente accurata sul piano storico.

 

 

Le migliori offerte in Grecia