17.10.2020

Torri e nuraghi, spiagge incantevoli e panorami strepitosi in grado di lasciare a bocca aperta chiunque li veda: benvenuti in Sardegna! Questa regione meravigliosa è una delle più amate al mondo, specialmente quando si tratta di vacanze estive. Oltre alle spiagge, ovviamente, c’è anche molto altro! Poco distante da Olbia si trova la località di Isola Rossa, una delle zone più belle e ricercate di tutta la Sardegna. Una meta unica, tutta da scoprire e di cui potrete innamorarvi perdutamente.

Sardegna: cosa vedere a Isola Rossa? Troverete spiagge, storia e natura straordinarie, piccoli borghi pittoreschi e una bellezza unica al mondo. Pronti a scoprire il lato più autentico della Sardegna? Allora continuate a leggere e partite con noi alla volta dell’avventura! 

 

Borgo di Aggius

Una delle mete più amate della zona è sicuramente quella di Aggius, un piccolo borgo antico e meravigliosamente scenografico, spesso menzionato fra i borghi più belli di tutta Italia e tappa imperdibile per chiunque voglia visitare questo tratto di costa della Sardegna. Potrete passeggiare fra le sue stradine più caratteristiche e respirare la storia più remota del posto. Un sogno!

La storia

Nei dintorni e nella stessa Isola Rossa troverete alcune delle testimonianze più preziose del passato della Sardegna. Da vedere sicuramente il monolite di Monti Pulchiana: è il più grande di tutta la regione e vi regalerà una vista unica. Anche il Nuraghe Majori merita una visita approfondita, così come il vicino Tempio Pausania. Luoghi storici e immersi nel verde che vi sorprenderanno! Da vedere anche la famosa Torre Aragonese, piccola e suggestiva, che spicca sul panorama di uno dei tratti di costa più belli della regione.

Le spiagge

La natura sarda è famosa in tutto il mondo, e le sue spiagge sono un esempio lampante di bellezza costiera. I litorali di Isola Rossa sono frastagliati e ricchi di calette, insenature e tratti di mare dove l’azzurro sfuma nello smeraldo più intenso. Un panorama davvero suggestivo, da non perdere… e in cui potrete tuffarvi! Fra le spiagge di Isola Rossa bisogna ricordare La Marinedda e Li Cossi, dai fondali profondi e la sabbia dorata. La spiaggia di Tinnari è famosissima per la delicatezza del suo ecosistema, mentre la suggestiva Cala Rossa vi regalerà dei momenti di puro relax. In molte spiagge sarà anche possibile trovare il necessario per dedicarsi alle immersioni, e scoprire i fondali variopinti della Sardegna. Basterà poco per fare della vostra visita un viaggio in un angolo di paradiso!