Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

01.03.2024
Indice

Un gioiello nascosto sulla costa tirrenica della Calabria, dove la natura e il mare si fondono in un'armonia spettacolare: ecco, in poche parole, Capo Vaticano. Questo angolo di paradiso calabrese è noto per la sua bellezza mozzafiato e le acque cristalline, i siti archeologici e le vedute emozionanti. È una meta imperdibile per gli amanti della natura e del mare. Potrai dividerti tra le spiagge di Grotticelle e Santa Maria e la storia locale, le attrazioni della vicinissima Tropea e i panorami mozzafiato del Belvedere. Preparati a un viaggio virtuale attraverso le spiagge più belle di Capo Vaticano e a scoprire i tesori naturali che rendono questa destinazione un paradiso da esplorare.

Le spiagge di Capo Vaticano

Ci sono tante cose da vedere in Calabria, e Capo Vaticano non fa eccezione. La sabbia bianca e le acque cristalline della costa tirrenica creano uno scenario da cartolina. Tra le perle costiere che Capo Vaticano ha da offrire spicca la spiaggia di Grotticelle. Quest’ultima è celebre per la sua sabbia fine, le acque cristalline e gli incantevoli scenari rocciosi che la rendono unica al mondo. La spiaggia di Santa Maria, altrettanto notevole, accoglie i visitatori con la sua sabbia finissima e le onde turchesi che sembrano fondersi con i colori del cielo, creando uno scenario naturale incantevole. La spiaggia di Torre Marino, dominata dalla torre di avvistamento del XVI secolo, offre un rifugio di tranquillità immerso in una natura incontaminata. La Baia di Riaci, con la sua sabbia dorata e le acque trasparenti, incanta con scogliere circostanti che contribuiscono a creare un'atmosfera intima e rilassante. A poca distanza dal centro di Capo Vaticano c’è anche la spiaggia di Tono, che sembra quasi farsi abbracciare dalla rigogliosa vegetazione circostante. Ogni spiaggia di Capo Vaticano, con la sua unicità, contribuisce a rendere l’intera zona una destinazione amatissima dai viaggiatori in cerca di spiagge da sogno e panorami incantevoli. Una vacanza a Capo Vaticano è tutto questo e molto altro ancora!

Cosa vedere a Capo Vaticano

Oltre alle meravigliose spiagge, Capo Vaticano offre una varietà di attrazioni e luoghi da esplorare per approfondire anche la grande storia della Calabria tirrenica. Il punto panoramico di Capo Vaticano, noto anche come Belvedere, è una tappa da inserire in ogni itinerario che si rispetti. È un luogo perfetto per scattare fotografie indimenticabili e lasciarti incantare dalla Calabria. Si trova sul promontorio di Capo Vaticano e per arrivarci bisogna percorrere un lungo sentieri, quindi accertati di avere con te le scarpe e l’abbigliamento adatti per affrontare una lunga camminata. Il panorama che ammirerai alla fine del sentiero, però, sarà il modo migliore per compensarti di ogni fatica. Percorrere questi sentieri offre un'opportunità unica di immergersi nella natura della zona. Tra le altre cose da vedere a Capo Vaticano non dimenticare la Torre Marrana, una torre di avvistamento saracena del XIV secolo. Si trova nel complesso archeologico di Ricadi, vicino al centro di Capo Vaticano, insieme al maestoso teatro greco che, d’estate, ospita ancora eventi e concerti. Esplorare questi luoghi ti permetterà di scoprire la ricca storia, la cultura e la bellezza naturalistica di Capo Vaticano. Se ti interessano la storia e la cultura della regione e vuoi approfondire le tradizioni visitando anche i suoi villaggi più piccoli e interessanti, scopri quali sono i borghi della Calabria da visitare e da’ vita alla tua esperienza completa.

Visitare Tropea da Capo Vaticano

Visitare Tropea da Capo Vaticano è una scelta eccellente, dato che le due località sono molto vicine e facili da raggiungere. Tropea è famosa per la sua baia incantevole dominata da un grande isolotto, ma anche per i tesori del centro storico. Potrai passeggiare tra le stradine lastricare e ammirare gli esempi di architettura normanna, attraversare il Corso Vittorio Emanuele e assaporare i piatti migliori della cucina tipica calabrese. Tropea è nota per la cipolla rossa e offre molti piatti deliziosi che sfruttano gli ingredienti locali. Una cosa da vedere assolutamente è il Belvedere di Tropea. Offre una vista spettacolare sulla Costa degli Dei e le isole circostanti: si possono ammirare i profili di alcune delle Isole Eolie, ad esempio, ma anche la costa della Sicilia e il golfo di Sant'Eufemia. Visitare Tropea da Capo Vaticano è una scelta perfetta per unire la bellezza naturale di entrambe le località con la storia, la cultura e la gastronomia della regione calabrese. Non vedi l’ora di partire, ma non sai ancora dove alloggiare? Niente paura: con un resort a Capo Vaticano potrai goderti le tante attrazioni di questa destinazione con tutta la professionalità e il comfort Alpitour. Scopri le nostre offerte per Capo Vaticano e parti con noi!

Scopri i nostri migliori villaggi in Calabria