Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Costa Adeje: cosa fare e vedere

24.07.2024
Indice

Costa Adeje è una delle mete turistiche più affascinanti di Tenerife. È famosa per le spiagge incantevoli, la natura incontaminata e le tante attrazioni in grado di affascinare ogni tipo di viaggiatore. Se ti stai chiedendo cosa fare a Costa Adeje, sei nel posto giusto. Potrai ammirare le spiagge, come quella di La Caleta o Playa de Las Americas, visitare i mercati locali, goderti i parchi nazionali e fare escursioni nel verde, o scoprire destinazioni come Puerto Colón. Le possibilità sono tantissime!

I viaggi a Tenerife si possono fare in ogni momento dell’anno: la particolare posizione geografica delle Canarie garantisce un clima sempre favorevole, al punto che vengono chiamate anche “isole della perenne primavera”. L’unica cosa che devi fare è scegliere quando partire! Ecco di seguito cosa vedere a Costa Adeje per una vacanza da ricordare.

Visitare Puerto Colón

Se ti chiedi cosa vedere a Costa Adeje per approfondire la cultura di Tenerife, Puerto Colón è una tappa obbligata. Si trova nella parte sud di Costa Adeje ed è un ottimo punto di partenza anche per fare delle escursioni in barca nei dintorni e ammirare Tenerife dal mare. Puerto Colón è uno dei porti turistici più importanti di Costa Adeje e un punto di riferimento per chiunque desideri ammirare l'oceano Atlantico o, semplicemente, godersi l'atmosfera vivace che può regalare quest’isola.

Playa del Duque e de Fañabé

Playa del Duque è una delle spiagge più celebri di Costa Adeje. Situata nella zona nord della località, questa spiaggia offre sabbia dorata e acque cristalline, ideali per nuotare e rilassarsi. È una destinazione molto popolare anche perché è molto facile da raggiungere. Playa del Duque è perfetta per chi cerca relax, ma anche per chi ama gli sport acquatici come il paddle surf e lo snorkeling. Passeggiare sul bagnasciuga al tramonto è un’esperienza imperdibile. A poca distanza dalla spiaggia si tiene anche

l’omonimo mercato locale, dove potrai andare alla ricerca dei migliori prodotti locali. Un’altra spiaggia molto apprezzata della zona è Playa de Fañabé, che sorge più a sud. Anche El Camison è una spiaggia da non perdere. Se Costa Adeje è considerata una delle zone migliori dove alloggiare a Tenerife è proprio per la sua vicinanza a queste spiagge straordinarie!

Cosa fare a Costa Adeje: visitare La Caleta

Un'altra risposta a cosa vedere a Costa Adeje è La Caleta, un pittoresco villaggio di pescatori che offre un'atmosfera autentica e tranquilla. La Caleta è famosa per i suoi ristoranti di pesce, dove si possono gustare specialità locali come il pesce alla griglia e i frutti di mare freschi. Le piccole spiagge di ciottoli e le calette nascoste sono ideali per chi cerca tranquillità. È anche un ottimo luogo per lo snorkeling, grazie alla ricchezza della vita marina nelle sue acque cristalline.

Scopri le migliori offerte