01.12.2020

Cosa vedere a Cuba in 10 giorni

Cuba è un'isola dalla storia controversa e complicata, protagonista di alcuni dei maggiori eventi storici della storia dell'umanità. Amatissima da molti e osteggiata da altri, Cuba vanta una grande cultura, spiagge stupende, musei meravigliosi, una grande storia e un popolo accogliente e orgoglioso. L'isola è la meta ideale per gli amanti della storia, dell'arte e delle belle spiagge. Lasciatevi immergere dal fascino nostalgico di un paese meraviglioso e tutto da scoprire. Avete a disposizione 10 giorni a Cuba e non sapete cosa vedere? Ecco i nostri consigli Alpitour!

L'Avana

Grande Capitale di Cuba, L'Avana è una città attiva e in fermento, ricca di cose da fare. Valgono una visita i suoi tanti musei, il grande faro, la Cattegrale, e il Lungomare di Malecòn.

Museo de la Revoluciòn

Il Museo della Rivoluzione cubano è una meta imperdibile non solo per gli amanti della storia, ma anche per chiunque voglia approfondire la cultura dell'isola e la sua storia straordinaria. Una tappa che non può mancare nei vostri 10 giorni a Cuba!

El Floridita

Cuba è stata meta di poeti e artisti da tutto il mondo, ma il più celebre è senza dubbio il premio Nobel Ernest Hemingway, che passava a El Floridita, bar nell'Avana vecchia, gran parte delle sue giornate. Lasciatevi ispirare dal paesaggio della zona, così come ispirava una delle menti più geniali del mondo!

Santiago de Cuba

Dopo l'Avana, è Santiago de Cuba la città più popolata dell'isola. Vale una visita, fra le altre cose, il Castello di San Pedro de la Roca, una gigantesca fortezza seicentesca costruita per difendere la città dai pirati.

Trinidad

Pittoresca e caratteristica, Trinidad è una cittadina coloniale che resiste al tempo e al flusso di turisti con grazia impeccabile. I suoi piccoli palazzi colorati e le sue stradine lastricate raccontano del fascino di una storia lontana ad ogni passo.

Cienfuengos

Poco lontano da Trinidad c'è questa piccola e splendida città, famosa per lo splendido centro storico pieno di edifici in stile neoclassico.

Parco Nazionale Desembarco del Granma

Quest'area naturale protetta (la prima area protetta di Cuba) offre paesaggi indimenticabili, cascate stupende, scogliere e magnifici scorci marini. Qui potrete scoprire di più sul lato più autentico dell'isola, e approfondire una parte importante della sua storia naturale. Da vedere!

Varadero

La spiaggia di Varadero è considerata una delle più belle del mondo, ed è una delle mete più ambite da chi visita Cuba. Il suo fascino prorompente salta agli occhi per i colori brillanti della sabbia e la purezza dei mari, dove godere di meravigliosi bagni.

Valle Vinales

Cuba non è solo arte, storia e spiagge stupende: Valle Vinales ne è la prova. Una landa di natura incontaminata dove fare meravigliose escursioni e immergersi nella natura di quest'isola straordinaria!

CayoLevisa

Nel vostro itinerario a Cuba in 10 giorni non vorrete perdervi una visita alla splendida isola di CayoLevisa! Quest'isola nella provincia di Pinar del Rìo vi stupirà per i suoi paesaggi straordinari, il mare brillante e la finissima sabbia bianca!