01.12.2020

Cosa vedere a Cuba in 10 giorni

Cuba è un'isola dalla storia controversa e complicata, protagonista di alcuni dei maggiori eventi storici della storia dell'umanità. Amatissima da molti e osteggiata da altri, Cuba vanta una grande cultura, spiagge stupende, musei meravigliosi, una grande storia e un popolo accogliente e orgoglioso. L'isola è la meta ideale per gli amanti della storia, dell'arte e delle belle spiagge. Lasciatevi immergere dal fascino nostalgico di un paese meraviglioso e tutto da scoprire. Avete a disposizione 10 giorni a Cuba e non sapete cosa vedere? Ecco i nostri consigli Alpitour!

L'Avana

Grande Capitale di Cuba, L'Avana è una città attiva e in fermento, ricca di cose da fare. Valgono una visita i suoi tanti musei, il grande faro, la Cattegrale, e il Lungomare di Malecòn.

Museo de la Revoluciòn

Il Museo della Rivoluzione cubano è una meta imperdibile non solo per gli amanti della storia, ma anche per chiunque voglia approfondire la cultura dell'isola e la sua storia straordinaria. Una tappa che non può mancare nei vostri 10 giorni a Cuba!

El Floridita

Cuba è stata meta di poeti e artisti da tutto il mondo, ma il più celebre è senza dubbio il premio Nobel Ernest Hemingway, che passava a El Floridita, bar nell'Avana vecchia, gran parte delle sue giornate. Lasciatevi ispirare dal paesaggio della zona, così come ispirava una delle menti più geniali del mondo!