Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
04.12.2020

Cosa vedere a Folegrandos

Folegandros è considerata una delle isole più belle dell’arcipelago delle Cicladi, ed è una delle mete più amate di tutta la Grecia. Una destinazione splendida, perfetta per vivere una vacanza all’insegna del relax, dei paesaggi mozzafiato e del mare cristallino. Folegandros, conosciuta in italiano anche come Policandro, vi regalerà oziosi e placidi villaggi di pescatori dove rilassarvi, alte montagne da cui ammirare tramonti meravigliosi, e spiagge dove passare lunghe giornate all’insegna del sole e del mare. Se volete scoprire cosa vedere a Folegandros, continuate pure a leggere e preparatevi a partire!

Karavostassi

Un caratteristico borgo di pescatori dalle casette bianche e le finestre blu che splendono a ridosso di un mare cristallino, e un grazioso porticciolo dove ammirare le barche di legno che vanno e vengono. Ricco di negozietti di artigianato locale e splendide spiagge, Karavostassi vi promette un tuffo nella vita più autentica dell’isola!

Katergo

Quella di Katergo è una delle spiagge più belle e ampie di tutta Folegandros, poco distante dalla bella Karavostassi. Spiagge dorate, acque cristalline e tanta natura vi faranno passare una giornata indimenticabile!

Chora

Il capoluogo di Folegandros sorge a un'altitudine di quasi 200 metri sul livello del mare, a picco su una scogliera da cui ammirare un panorama incredibile, che vi lascerà a bocca aperta! Da non perdere le sue stradine tipiche, gli scorci caratteristici e le mura della zona del Kastro (la zona vecchia) che nei tempi andati proteggevano la città dai pirati. Meravigliosa!