16.05.2021

Karpathos: cosa vedere in sette giorni

Karpathos è un'isola dell'Egeo appartenente geograficamente al Dodecaneso e, come tutte le isole che compongono questo arcipelago straordinario, vanta una natura spettacolare e dei panorami da mozzare il fiato! Karpathos, però, è molto più di bei mari e paesaggi da cartolina (per quanto siano davvero meravigliosi): è un’isola ricca di tradizioni, antica e affascinante, quasi sospesa nel tempo, dove potrete immergervi in un’atmosfera autentica e antica, mistica e placida, accogliente e lontana dai ritmi frenetici del mondo moderno. Un vero e proprio gioiello incastonato nel Mar Egeo dove scoprire una natura rigogliosa e verdeggiante, miti e leggende antichissimi e fare il bagno su spiagge meravigliose, degne di un quadro. C’è davvero di tutto per tutti i gusti: non resterete delusi! Se siete curiosi di scoprire cosa vedere o cosa fare a Karpathos in una settimana, siete sulla pagina giusta. Continuate pure a leggere e preparatevi a partire con noi!

Pigadia

Questa graziosa città, nota anche come Città di Karpathos o Karpathos Town, è il capoluogo dell’isola, dove sorge anche il suo porto principale; è uno dei centri urbani più attivi e divertenti di tutta l’isola, ricco di attività culturali e bellezze storiche da visitare. Fra le bellezze da visitare ci sono il palazzo italiano di Eparchiou o i resti della Basilica di Agia Fotini, sulla baia di Vrontis. Potrete passeggiare e scoprire tutto su questo adorabile centro!

Acropoli dell'antica città di Poseidon

I resti di questa antica Acropoli sorgono sulla collina che svetta su Pigadia; potrete fare un tuffo nella storia, e ammirare un panorama incantevole!

Arkasa

Un grazioso borgo ricco di storia, ideale per gli amanti della cultura e per chi vuole approfondire il passato dell’isola. Potrete fare una visita al Museo Archeologico e del Folkore, dove potrete trovare anche resti dei vicini siti archeologici.