Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
06.05.2021

Naxos in sette giorni: cosa vedere

Immaginate un grazioso porto di mare, dei paesini arroccati fra le montagne, spiagge paradisiache e altissime statue che raccontano di un passato lontanissimo; tutto questo e molto altro potrete trovare a Naxos, splendida isola greca dell’arcipelago delle Cicladi! I suoi mari incantevoli lambiscono spiagge di sabbia bianchissima, e passeggiando per le sue graziose città potrete immergervi nella storia e cultura più tradizionali e autentiche della Grecia più amata; potrete ammirare reperti straordinari e gustare saporitissimi manicaretti della cucina locale. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e avrete solo l’imbarazzo della scelta! Se siete curiosi di scoprire cosa vedere a Naxos in una settimana, continuate pure a leggere!

I Kouroi

Statue di marmo rimaste incompiute, enormi e splendide, che potrete trovare nelle cave di Naxos. Una delle più grandi e meglio conservate si trova ad Apollonas, mentre altre due possono essere ammirate a Flerio. Resterete senza parole!

Filoti

Casette bianchissime, stradine labirintiche e una grande chiesa che svetta imponente sul tutto: Filoti è perfetta per una visita suggestiva! Potrete passeggiare, assaggiare i suoi piatti tipici e rilassarvi.

Monte Zeus

Gli amanti della natura e delle escursioni non possono perdersi un’escursione fra i sentieri e gli alberi di questa vetta straordinaria. È il punto più alto di tutte le Cicladi, e dalla sua vetta potrete ammirare uno dei paesaggi più belli del mondo!