14.10.2021

Natura, arte, bellezza e storia: Tenerife è davvero un’isola straordinaria! L’isola più grande delle Canarie è anche una delle mete più amate di tutta la Spagna, e una delle più ambite dai visitatori di tutto il mondo. La sua capitale, Santa Cruz de Tenerife, non è da meno: è una città moderna e alla moda, che accoglie con benevolenza i suoi tanti visitatori, ma ha saputo mantenere anche un animo antico e tradizionale. I parchi, i palazzi storici e le splendide spiagge vi regaleranno una giornata davvero indimenticabile! Se vi state chiedendo come visitarla in poco tempo, niente paura: di seguito troverete una breve guida su cosa visitare a Santa Cruz de Tenerife, per immergervi al meglio nel lato più autentico di quest’isola straordinaria! Pronti a partire?  

Il centro storico

Questa capitale è giovane e frizzante, colorata e multiculturale, aperta ai visitatori e molto accogliente. Potrete passeggiare per il centro storico e ammirare i suoi monumenti più belli, scoprire scorci straordinari e assaggiare qualche gustoso manicaretto della cucina tradizionale. Fra le attrazioni principali del centro ci sono Plaza de Pedro Schwartz e Plaza de la Paz. La Iglesia de la Concepción vi farà scoprire di più sulla sua storia antica, mentre con una visita al Museo de Bellas Artes potrete conoscere il suo lato più moderno. Potrete ammirare la zona del porto, regalarvi una pausa in uno dei suoi tanti parchi urbani e godervela al meglio! 

Il Castello di San Juan Bautista

Questo edificio antico, noto anche come il “Castello Nero”, ha una storia antica e interessante. Potrete ammirare le mura, le torri e il fossato, o partecipare a una delle tante iniziative culturali che si tengono al suo interno. Poco distante la struttura moderna dell’Auditorio de Tenerife che, nel complesso, regala un paesaggio ricco di contrasti e molto interessante. Da vedere! 

Santa Cruz de Tenerife: spiagge e natura

Questa splendida città vi permetterà anche di scoprire il lato più naturale dell’isola di Tenerife. C’è, ad esempio, il Parque Garcia Sanabria e le sue rigogliose piante esotiche. È uno dei parchi urbani più grandi delle Canarie, e potrete immergervi nel verde. Molto amato anche l’orologio di fiori, unico nel suo genere. Ma in questa splendida città non c’è solo il parco, anzi: le spiagge della zona sono davvero splendide, tutte da scoprire! Da vedere assolutamente le sabbie dorate di Playa Teresitas, o le acque cristalline di Playa Las Gaviotas. Anche il Parco Marittimo di Cesar Manrique merita una visita approfondita: ve ne innamorerete! 

Le migliori offerte di Tenerife