Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
L’Albania è un paese piccolo e suggestivo, ricco di meraviglie da offrire: città d’arte, parchi naturali, scorci storici e belle spiagge vi aspettano per un’avventura straordinaria! È una delle mete europee più desiderate ed è diventata famosa negli ultimi anni, soprattutto grazie al passaparola dei visitatori. La calorosissima accoglienza della sua popolazione albanese è cosa nota, e in ogni momento vi sentirete a casa. Ma cosa vedere in Albania in una settimana? Ecco qualche consiglio utile per un viaggio memorabile!
Tirana
La capitale dell’Albania è una delle mete che non potete assolutamente perdervi. È una città per certi versi ancora molto legata alle proprie radici e alle tradizioni più antiche, mentre dall’altro lato è desiderosa di affacciarsi al mondo e ai suoi visitatori. Il contrasto fra antico e moderno la rende davvero unica, e questa unione armoniosa fra storia e futuro è una delle cose che vi rimarranno più impresse nella vostra visita.
Berat
Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa città è particolare e va visitata per l’unione armoniosa e la convivenza fra la comunità musulmana e quella cristiana. Passeggiare fra le sue stradine e vedere il succedersi di chiese e moschee farà del vostro viaggio un’esperienza interessante.
Scutari
Una cittadina accogliente e vivace, colorata e aperta al mondo, dove potrete ammirare edifici storici di grande importanza e camminare in riva al lago, dove potrete prendere il sole sulle sue spiaggette e ammirare l’orizzonte. Splendido!