01.03.2021

L’Albania è un paese piccolo e suggestivo, ricco di meraviglie da offrire: città d’arte, parchi naturali, scorci storici e belle spiagge vi aspettano per un’avventura straordinaria! È una delle mete europee più desiderate ed è diventata famosa negli ultimi anni, soprattutto grazie al passaparola dei visitatori. La calorosissima accoglienza della sua popolazione albanese è cosa nota, e in ogni momento vi sentirete a casa. Ma cosa vedere in Albania in una settimana? Ecco qualche consiglio utile per un viaggio memorabile!

Tirana

La capitale dell’Albania è una delle mete che non potete assolutamente perdervi. È una città per certi versi ancora molto legata alle proprie radici e alle tradizioni più antiche, mentre dall’altro lato è desiderosa di affacciarsi al mondo e ai suoi visitatori. Il contrasto fra antico e moderno la rende davvero unica, e questa unione armoniosa fra storia e futuro è una delle cose che vi rimarranno più impresse nella vostra visita.

Berat

Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Questa città è particolare e va visitata per l’unione armoniosa e la convivenza fra la comunità musulmana e quella cristiana. Passeggiare fra le sue stradine e vedere il succedersi di chiese e moschee farà del vostro viaggio un’esperienza interessante.

Scutari

Una cittadina accogliente e vivace, colorata e aperta al mondo, dove potrete ammirare edifici storici di grande importanza e camminare in riva al lago, dove potrete prendere il sole sulle sue spiaggette e ammirare l’orizzonte. Splendido!

Valle di Valbona

La meta ideale per immergervi nella natura più autentica del paese, fare trekking e ammirare paesaggi mozzafiato, fra cui le incantevoli distese d’acqua del lago Koman. Davvero stupendo!

Durazzo

Questa è la prima città che molti vedono in arrivo dall’Italia, visto che molti traghetti partono da qui. Fra l’antico anfiteatro romano e le belle spiagge ampie, avrete di che visitare!

Penisola di Ksamil

Le spiagge che troverete qui sono fra le più belle di tutto il paese: acque chiarissime dalle onde che si infrangono placide su sabbie dorate. A Butrinto troverete i resti di una città fondata dai greci, ideale per un tuffo nella storia.

Le spiagge

L’Albania ha delle splendide coste dove rilassarsi e fare tanti tuffi! La spiaggia di Dhermi è famosa per i colori brillanti delle acque e le sabbie chiarissime. In alcuni punti della spiaggia di Drymades vi sembrerà di essere su un altro pianeta, per quanto la sua sabbia è chiara e splendente! Anche la meravigliosa spiaggia di Palase offre sabbie chiare e un’acqua purissima, davvero incantevole. Queste sono solo alcune fra le più amate, ma l’Albania ha davvero tanto da offrire: preparatevi a sorprendervi!