10.03.2021

15 giorni in Messico: cosa vedere

Il Messico è un paese meraviglioso, un luogo unico per passare le proprie vacanze. Una storia incredibile, siti archeologici millenari, città colorate, una frizzante movida notturna, spiagge straordinarie e tanto divertimento vi aspettano per un’avventura unica! Un paese che va esplorato in lungo e in largo: cosa vedere in Messico in 15 giorni? Ecco qualche consiglio pratico!

La capitale e le città

La capitale del paese, Città del Messico, è una metropoli che si estende a perdita d’occhio. Vivace e artistica, ricca di storia e musei, tanti ristorantini e luoghi d’interesse: una meta imperdibile! Poi c’è la splendida Mérida. È detta anche “la città bianca” per il colore dei suoi edifici, ed è una delle città più suggestive del paese. Passeggiate fra le sue stradine storiche e lasciatevi affascinare dalla sua storia! La cittadina di Oaxaca è una delle mete preferite dai visitatori di tutto il mondo per le belle strade, gli edifici antichi e l’atmosfera rilassante. La meta perfetta per una giornata all’insegna delle passeggiate.

Tulum e i siti archeologici più belli

Per scoprire il lato più autentico del paese, non potete perdervi i suoi edifici storici. Il sito archeologico di Uxmal, ad esempio, è uno degli esempi meglio conservati dell’architettura Maya. Vale davvero la pena visitare questa meta incredibile! Un altro sito imperdibile è quello di Chichén Itza, dove potrete ammirare uno dei luoghi sacri ai Maya, la Piramide di Kukulcan e i templi del Sole e della Luna. Un luogo che vi lascerà senza parole! Il sito archeologico di Palenque, immerso nella maestosa giungla del Chiapas, offre un’esperienza unica di architettura Maya perfettamente conservata. Imperdibile anche la meravigliosa Tulum. Il suo suggestivo sito archeologico e le rovine del Castillo, a picco su un mare incredibilmente azzurro, vi regaleranno un panorama indimenticabile!

La natura selvaggia del Messico

Un’esperienza naturale imperdibile è il whale watching nella penisola di Baja California, dove potrete vedere da vicino i giganti gentili del mare. Gli amanti della natura adoreranno il Canyon della Sierra dei Tarahumara, visitabile col treno della ferrovia Barranca del Cobre. Il vostro viaggio si trasformerà in un’avventura indimenticabile! Le caverne sub-acquatiche dello Yucatan, dette Cenotes, sono perfette per essere visitate con maschera e pinne. Accompagnati da una guida esperta, potrete ammirare le infinite meraviglie di un ambiente sottomarino unico al mondo!

Le spiagge e la meraviglia di Cancun

Cancun è una delle mete preferite dagli amanti delle spiagge: le sue lagune di acqua cristallina e le spiagge di sabbia bianchissima sono un must per chiunque visiti il Messico! Se amate le spiagge, allora dovete assolutamente visitare anche l’isola di Cozumel: la meta ideale per fare snorkeling, diving e attività all’aria aperta. In questa splendida cornice, vi sembrerà di vivere un sogno! A Puerto Escondido troverete l’ambiente perfetto per fare surf (è una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo) e rilassarvi; ma è anche la città perfetta per vivere delle nottate divertenti, grazie alla sua sfrenata movida!

La storia e le città coloniali

Guanajuato è un’altra città dell’epoca coloniale, oggi Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, nota soprattutto per gli edifici storici e per essere la città natale di Diego Rivera. Anche San Cristobal de las Casas è un altro grande esempio di città coloniale. Un borgo sospeso nel tempo, dove potrete conoscere da vicino la popolazione locale, ancorata alle proprie tradizioni secolari