22.03.2021

La Thailandia è una delle mete preferite dai visitatori di tutto il mondo. Il motivo è presto detto: è una terra accogliente e varia piena di avventure da vivere, posti selvaggi e inesplorati, arte e cultura a braccetto con meravigliosi paesaggi naturali e tante meraviglie da scoprire e condividere. Ma cosa vedere in Thailandia? Ecco una piccola guida pratica Alpitour per il tuo viaggio in Thailandia: consigli su cosa vedere, cosa fare e dove mangiare. 

 

 

 

 

Bangkok

La Thailandia, si è detto, è piena di misteri e bellezze da visitare. Una delle tappe obbligate alla scoperta di questo paese è Bangkok, la famosissima capitale. Bangkok è una metropoli insieme antica e moderna, piena di tesori artistici e culturali. Si può fare una passeggiata fra le sue strade affollate, spiare uno scampolo della vita dei suoi abitanti, vivere la notte fra i suoi mille locali e feste colorate; o, ancora, si può visitare uno dei tantissimi mercatini della città per godere dei suoi mille colori e fare un po' di shopping. L'intera Thailandia pullula di mercatini scenografici e colorati, pieni di oggetti meravigliosi, buon cibo e opere d'arte locali. Impossibile non fare una visita all'enorme mercato di Chatuchak, dove persone del posto e turisti si uniscono fra colori, odori e sapori della terra thailandese.

Wat Pho

Thailandia: cosa vedere? Oltre alla frenetica vita urbana e alla divertente vita notturna, questo paese è anche storia e spiritualità: i suoi meravigliosi templi antichi ne sono un esempio lampante. Il più importante e famoso è l'imponente tempio di Wat Pho, noto ai più come il Tempio del Buddha Sdraiato, dove si respira un'atmosfera mistica fuori dal tempo.

Phuket e KohSamui

La Thailandia è anche spiagge meravigliose e mare di una straordinaria bellezza. I suoi atolli sono famosi per le lunghe spiagge bianchissime e brillanti come diamanti, e dal mare limpido e trasparente. In questa atmosfera da sogno, all'ombra delle palme da cocco, ci si sente davvero fuori dal tempo. Le isole di Phuket e KohSamui meritano una visita approfondita per i paesaggi mozzafiato!

Cosa comprare in Thailandia

L'artigianato locale ha molte sorprese da offrire al turista, dalle pelli lavorate ai gioielli fatti a mano; una menzione speciale, però, la meritano le stoffe, specialmente la seta thailandese. Questa particolare seta, infatti, è famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e morbidezza! Basterà comunque fare una passeggiata nei mercatini thailandesi per scoprire un mondo di meraviglie da portare a casa.