Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Thailandia: cosa vedere

30.10.2024
Indice

La Thailandia è una terra affascinante che ha tanto da offrire ai suoi visitatori: troverai templi maestosi e spiagge paradisiache, mercati variopinti e antiche rovine. Ti stai chiedendo cosa vedere in Thailandia? Dai templi di Bangkok a quelli dell’antica capitale di Ayutthaya, dal Tempio Bianco di Wat Rong Khun alle spiagge, non c’è angolo del paese che non possa sorprenderti.

Un viaggio in Thailandia è un’esperienza da fare perché combina in sé esplorazione e relax, attività all’aria aperta e templi maestosi. Grazie proposte volo hotel Thailandia di Alpitour potrai esplorare il paese a un prezzo vantaggioso e partecipare a delle escursioni nei suoi luoghi più belli. Ecco di seguito quali sono le principali attrazioni del paese e cosa vedere in Thailandia per un viaggio indimenticabile.

Thailandia, cosa vedere: Bangkok

Una visita in Thailandia non può dirsi completa senza una visita alla capitale, Bangkok. È una città eclettica che mescola modernità e tradizione in un modo affascinante e che regala emozioni indimenticabili ai suoi visitatori. Ecco alcune delle cose da vedere in Thailandia che si trovano proprio a Bangkok:

· Wat Arun (Tempio dell'Aurora): Questo tempio spettacolare si erge maestoso sulle rive del fiume Chao Phraya. Le sue torri decorate con ceramiche multicolori brillano sotto il sole, creando un panorama mozzafiato.

· Palazzo Reale e Wat Phra Kaew: Il Palazzo Reale è la residenza ufficiale della famiglia reale dal 1782 e stupisce per i suoi magnifici pinnacoli dorati. All'interno si trova il Wat Phra Kaew, che ospita il sacro Buddha di Smeraldo, una statua scolpita in un unico blocco di giada verde.

· Wat Pho: Famoso per la maestosa statua del Buddha sdraiato, lunga 46 metri, questo tempio è anche un centro di studi di medicina tradizionale thailandese.

· I mercati galleggianti e Mae Klong: Nel corso della tua vacanza potrai visitare anche il celebre Damnoen Saduak e il mercato di Mae Klong, dove le bancarelle si spostano al passaggio del treno e offrono un’esperienza decisamente originale.

Cosa fare in Thailandia: esplorare Bangkok dal fiume

Esplorare Bangkok dalla prospettiva del fiume Chao Phraya è un'esperienza unica che svela la città in modo affascinante e suggestivo. Le barche pubbliche che solcano il fiume portano i visitatori in un viaggio attraverso i cuori pulsanti della metropoli, offrendo scorci panoramici di antichi templi come il Wat Arun, che si riflettono sull'acqua scintillante. Navigare nei tranquilli canali, noti come klong, rivela una Bangkok autentica, con case tradizionali in legno e mercati galleggianti.

L’antica capitale di Ayutthaya

Ayutthaya è la vecchia capitale della Thailandia e una delle sue città più popolari. È un vero e proprio museo a cielo aperto, perfetto per chi desidera immergersi nella storia e nella spiritualità della Thailandia. Se ti stessi chiedendo cosa fare in Thailandia per rendere indimenticabile la tua visita, una tappa ad Ayutthaya è d’obbligo. Tra le sue attrazioni più belle ci sono:

· Wat Maha That: Un tempio straordinario, famoso soprattutto per suggestiva testa del Buddha scolpita tra le radici di un albero.

· Wat Ratchaburana: Un luogo decisamente suggestivo che, con le sue rovine affascinanti e le bellissime decorazioni, regala forti emozioni ai visitatori.

· Wat Na Phra Men e Wat Thammikarat: Un complesso di templi che offrono uno sguardo sulla maestosità architettonica e la spiritualità intrinseca della Thailandia.