31.10.2019

Scegliere il luogo di villeggiatura adatto a tutta la famiglia, soprattutto se avete bambini piccoli, non sembra un’impresa semplice. In realtà bastano pochi accorgimenti per trovare la meta perfetta e adatta a tutti! Se vi state chiedendo dove andare in vacanza con i bambini al mare, sappiate che l’Italia e il mondo traboccano di posti adatte alle famiglie! Se volete scegliere dove trascorrere le vacanze in Italia o all’estero, consultate i nostri suggerimenti e preparatevi a partire! Ecco dove viaggiare coi bambini in Italia o all’estero.

Puglia

Se volete esplorare l’Italia con i vostri figli, il Salento non vi deluderà! Potrete andare ad Ostuni: un piccolo gioiello che affaccia sul mare, noto anche come “città bianca dell’Adriatico”. Le spiagge più belle? Rosa Marina, Lido morelli e Torre Guaceto sono fra le più gettonate!

Sardegna

Basterà davvero poco per tuffarvi nelle acque cristalline e caraibiche di Santa Teresa di Gallura. Questa località viene prediletta dalle famiglie per la sabbia fine che ricopre le sue spiagge. Queste ultime sono particolarmente curate, attrezzate e di facile accesso. In questa zona troverete alcune delle spiagge migliori della Sardegna!

Grecia

Fra tutte le mete per un viaggio coi bambini all’estero, la Grecia è particolarmente indicata per la sua vicinanza con il territorio italiano. La sua storia appassionerà i più grandicelli, e le spiagge dai fondali bassi saranno l’ideale per i più piccoli!

Kenya

Se volete far vedere ai vostri figli la solenne bellezza di una natura incontaminata, spiagge meravigliose e una storia antica, il Kenya è il paese che state cercando! Fra parchi naturali, lunghe distese di sabbia bianca e siti archeologici, avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Caraibi

Il Mar dei Caraibi offre tante mete straordinarie per grandi e piccini. Le spiagge di sabbia bianca e le acque che sfumano in mille tonalità d’azzurro vi aiuteranno a creare dei ricordi indimenticabili!

Capo Verde

Una meta straordinaria, ricca di fascino e bellezza, dalle spiagge particolarmente belle. I suoi fondali bassi sono l’ideale per i più piccoli, e il fascino della zona vi regalerà dei momenti indimenticabili!

Minorca

Fra tutte le isole dell’arcipelago delle Baleari da visitare coi bambini, quella di Minorca è forse una delle più indicate per le belle spiagge dorate e l’atmosfera calma, dove i vostri figli potranno divertirsi e rilassarsi insieme a voi.

Mauritius

Un’isola straordinaria ricca di colori e profumi grazie alle grandi piantagioni di spezie, ma non solo: le sue spiagge e le sue tradizioni sono meravigliose e tutte da scoprire. Il paese ideale per far esplorare un angolo di paradiso ai vostri figli!

Lanzarote

L’arcipelago delle Canarie vanta delle mete straordinarie! Quella di Lanzarote è ideale per i bambini grazie alla tanta natura e le bellissime spiagge. Se siete una famiglia avventurosa, i suoi parchi nazionali vi riempiranno di meraviglia!

Toscana

Questa regione è davvero meravigliosa! Fra le sue mete di mare c’è sicuramente Monte Argentario: è uno dei posti più accoglienti e suggestivi della Toscana, che vi sorprenderà per le attività a misura di bambini. Le spiagge migliori della zona sono il Tombolo della Giannella e il Tombolo della Feniglia, ma l’intera costa trabocca di bellezza!