Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
22.02.2022
Indice

Mare, cultura, natura e una strabiliante bellezza costituiscono il panorama della Sicilia, che ogni anno ammalia e affascina i suoi visitatori. Un luogo dove la storia più antica e la poesia si fondono con il mito, e dove le leggende degli antichi eroi rendono ogni tratto di costa un luogo epico. I siti archeologici della Sicilia ti lasceranno a bocca aperta. Scopri con noi le aree più belle e preparati a partire!

 

Area archeologica di Segesta

Un teatro spettacolare, che affaccia su un’ampia vallata ricca di mistero. Il tempio in stile dorico, splendidamente conservato, conferisce all’intera zona un aspetto incantevole e ti regalerà una visita molto interessante.

 

 

 

Area archeologica della Morgantina

Un teatro spettacolare, meravigliosamente pittoresco e ben conservato, che ancora oggi conferisce all’intera area una bellezza particolare. La città fu crocevia per culture di ogni tipo e molto ricca grazie agli scambi commerciali, e ancora oggi si può intuire la sua importanza.

Parco archeologico di Tindari

A poca distanza da Messina si trova questo spettacolare parco archeologico e i suggestivi resti della città che sorgeva a picco sul mare. Ancora oggi, si ritiene che sia una delle zone più belle di tutta l’isola. Da non perdere!

 

Le migliori offerte in Sicilia