22.02.2022

Mare, cultura, natura e una strabiliante bellezza costituiscono il panorama della Sicilia, che ogni anno ammalia e affascina i suoi visitatori. Un luogo dove la storia più antica e la poesia si fondono con il mito, e dove le leggende degli antichi eroi rendono ogni tratto di costa un luogo epico. I siti archeologici della Sicilia ti lasceranno a bocca aperta. Scopri con noi le aree più belle e preparati a partire!

 

Area archeologica di Segesta

Un teatro spettacolare, che affaccia su un’ampia vallata ricca di mistero. Il tempio in stile dorico, splendidamente conservato, conferisce all’intera zona un aspetto incantevole e ti regalerà una visita molto interessante.

 

 

 

Area archeologica della Morgantina

Un teatro spettacolare, meravigliosamente pittoresco e ben conservato, che ancora oggi conferisce all’intera area una bellezza particolare. La città fu crocevia per culture di ogni tipo e molto ricca grazie agli scambi commerciali, e ancora oggi si può intuire la sua importanza.

Parco archeologico di Tindari

A poca distanza da Messina si trova questo spettacolare parco archeologico e i suggestivi resti della città che sorgeva a picco sul mare. Ancora oggi, si ritiene che sia una delle zone più belle di tutta l’isola. Da non perdere!

 

L’antica città di Selinunte

Ai tempi della Magna Grecia, questa era una delle città più ricche e fiorenti di tutta la Sicilia. La sua Acropoli rappresenta ancora oggi una delle viste più affascinanti che possiate avere la fortuna di ammirare sull’isola. uno spettacolo!

 

 

 

Cava d’Ispica

Una città antichissima, scavata interamente nella roccia e abitata fino al Medioevo. Fra i siti archeologici preistorici della Sicilia, questo è forse uno dei più spettacolari. Da vedere assolutamente!

 

Parco Archeologico di Neapolis

La zona archeologica della città di Siracusa ti regalerà dei momenti di pura meraviglia. Le latomie, i resti dell’anfiteatro romano e l’incantevole teatro greco, noto per essere uno dei più grandi e meglio conservati al mondo, ti stupiranno in ogni istante della tua visita. Da vedere anche il suggestivo Orecchio di Dionisio.

 

 

 

Parco Archeologico della Villa Romana del Casale

Questo parco archeologico in particolare è famoso per un singolo scavo: quello della Villa del Casale che, appunto, gli dà il nome. Un luogo che ancora oggi lascia a bocca aperta per i suggestivi mosaici, ricchi di dettagli e dai colori vibranti. Bellissimi!

 

 

L’isola di San Pantaleo

I resti che caratterizzano la bella città di Mozia, sulla piccola isola di San Pantaleo, sono ancora oggi ricchi di un fascino speciale. Una zona circondata dalla natura e molto particolare, che ti farà vivere un’avventura interessante.

 

 

 

Necropoli rupestri di Pantalica

Fra tutte le cose da vedere in Sicilia, le necropoli dei Siculi scavate nella montagna rappresentano ancora oggi una delle più belle. Senza dubbio, avrai davanti ai tuoi occhi uno spettacolo unico e inimitabile. 

 

 

Valle dei Templi

Agrigento è una delle città più belle della Sicilia, e la sua suggestiva Valle dei Templi contribuirà a rendere la tua vacanza ancora più speciale. Una visita unica in alcuni dei luoghi più sacri di tutta la Sicilia, dove ancora oggi potrai respirare la leggenda degli antichi dei. Stupenda!

 

 

 

 

Le migliori offerte in Sicilia