Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
24.08.2021

L’Italia è un gioiello di natura incontaminata e bellezze paesaggistiche da nord a sud: non c’è regione che non abbia i suoi tesori da svelare. Fra le cose da vedere ci sono delle cascate meravigliose, altissime o suggestive, pronte a sorprendervi. Lasciatevi ispirare dalla nostra lista sulle cascate più belle d’Italia, e preparatevi a partire con noi!

Cascate del Mulino

Queste bellissime cascate si trovano in Toscana e, per la precisione, a Saturnia. Sono molto famose perché le acque provengono da una sorgente termale. Sono note ai più, infatti, come “terme di Saturnia”. Creano tante piscine naturali dove bagnarsi!

Cascata di Capo Nieddu

Questa meraviglia della natura sarda si trova in provincia di Oristano e, per apprezzarla appieno, va vista in inverno quando il fiume è pieno (d’estate le correnti tendono a essere minori). Ve ne innamorerete! 

Cascata delle Marmore

Il parco naturalistico che custodisce queste cascate è un vero e proprio tesoro naturale dell’Umbria, e vale davvero una visita. Le cascate si suddividono in tre diversi salti e, durante le belle giornate, è possibile vederle formare un arcobaleno.