22.02.2022

L’Italia è davvero un paese strabiliante: da nord a sud, dalle montagne alle spiagge, ogni suo singolo angolo presenta continue meraviglie. Oltre alle sue coste magiche e grandi spazi, anche le sue isole sono un tesoro da non sottovalutare! Continuate pure a leggere per scoprire quali sono le isole più belle d’Italia, e lasciatevi ispirare per la vostra prossima avventura!

 

Capri

Impossibile non menzionare la straordinaria isola di Capri, vero e proprio tesoro della Campania e di tutta Italia. Oltre ad essere una meta molto amata da scrittori, poeti e artisti di ogni tipo, questa bella isola al largo di Napoli custodisce dei tesori naturali e paesaggistici da non perdere. I Faraglioni e la suggestiva Grotta Blu sono imperdibili!

 

 

 

Ischia

Fra tutte le isole italiane più belle, quella di Ischia forse è la più famosa fra gli amanti del benessere proprio per la grande presenza di sorgenti termali. Le acque di quest’isola hanno proprietà curative note in tutto il mondo, mentre i mari limpidi sono perfetti per chi ama le spiagge!

 

Procida

Questa piccola e affascinante isola dalle casette color pastello non ha nulla da invidiare alle più celebri “sorelle”, Ischia e Capri. Anzi! Procida è balzata agli onori di cronaca per essere stata eletta Capitale della Cultura 2022, e da allora, la sua popolarità non fa che aumentare. Un luogo da scoprire!

 

Le migliori offerte in Italia