Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Scopri i dettagli della promozione
Scopri le promo del momento
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- Spiagge Sicilia: San Vito lo Capo e la Riserva dello Zingaro
 - Tonnara del Secco e Macari
 - Le migliori spiagge della Sicilia: Cefalù
 - Mare e Sicilia: le spiagge di Favignana
 - Spiagge Sicilia alle isole Egadi
 - Calamosche, tra mare e natura
 - Le migliori spiagge della Sicilia fra Taormina e l’Isola Bella
 - Ammira la Scala dei Turchi
 - Scopri il mare in Sicilia a Licata
 - Fuoco e mare alle isole Eolie
 
- Spiagge Sicilia: San Vito lo Capo e la Riserva dello Zingaro
 - Tonnara del Secco e Macari
 - Le migliori spiagge della Sicilia: Cefalù
 - Mare e Sicilia: le spiagge di Favignana
 - Spiagge Sicilia alle isole Egadi
 - Calamosche, tra mare e natura
 - Le migliori spiagge della Sicilia fra Taormina e l’Isola Bella
 - Ammira la Scala dei Turchi
 - Scopri il mare in Sicilia a Licata
 - Fuoco e mare alle isole Eolie
 - OFFERTE
 
Le spiagge della Sicilia ti offrono una vasta scelta: da sabbie dorate a ciottoli vulcanici, ogni costa ha il suo fascino. È difficile dire quali sono le spiagge della Sicilia più belle proprio per la varietà e la quantità di coste che questa regione ha da offrire. Vediamone qualcuna: a nord, Cefalù affascina con acque cristalline e un pittoresco centro storico. San Vito Lo Capo, con le sue spiagge di sabbia bianca, è ideale per il relax. La Riserva dello Zingaro regala baie isolate e percorsi naturalistici.
Al sud del paese, invece, ci sono Agrigento e la suggestiva Scala dei Turchi, o le maestose isole Eolie. Un viaggio in Sicilia offre un ampio ventaglio di luoghi incantevoli e tutti da scoprire. Ecco di seguito quali sono le 10 spiagge più belle della Sicilia da visitare.
Spiagge Sicilia: San Vito lo Capo e la Riserva dello Zingaro
Tra le spiagge in Sicilia più belle ci sono quelle della costa di San Vito, lunga diversi chilometri e facilmente accessibile a piedi dal centro abitato. Le acque cristalline vantano un colore azzurro e brillante e i fondali bassi rendono la zona perfetta anche per le famiglie con bambini. La costa si allunga fino alla Riserva dello Zingaro. Qui troverai diverse calette incastonate tra rocce, oltre a lidi sabbiosi e meravigliosamente isolati. L'accesso richiede un piacevole cammino a piedi lungo i sentieri della riserva. Ecco tutte le nostre proposte per un viaggio a San Vito lo Capo.
Tonnara del Secco e Macari
La spiaggia di Tonnara del Secco, nel territorio di San Vito lo Capo, ti accoglie con la sua bellezza misteriosa e un tocco di selvaggia tranquillità. Le acque cristalline e la ricca vita marina rendono la zona adatta agli amanti dello snorkeling. Tonnara del Secco conserva un'atmosfera autentica, lontana dal trambusto delle località più affollate; ma, al tempo stesso, è anche facile da raggiungere. Basta percorrere la SP 63 in direzione est e seguire le indicazioni. Per un’esperienza più autentica visita anche il piccolo borgo di pescatori di Macari. Il suo lido ha mantenuto un aspetto piuttosto selvaggio e alterna tratti di scogliera a cale ricoperte di piccoli ciottoli.
Le migliori spiagge della Sicilia: Cefalù
Questa spiaggia, lunga e sabbiosa, offre acque cristalline e vista panoramica sulla maestosa, omonima Rocca. Il centro storico si affaccia direttamente sulla costa, creando un pittoresco scenario. Se ami la tranquillità, la spiaggia di Mazzaforno è perfetta, con il suo ambiente più isolato. Cala di Ponente, invece, ti incanterà con la sua bellezza selvaggia e le rocce che emergono dal mare. Quella di Cefalù è considerata una delle spiagge più belle della Sicilia e ti basterà visitarla per capirne il motivo.
Mare e Sicilia: le spiagge di Favignana
Quest’isola meravigliosa vanta un territorio spettacolare e delle coste indimenticabili: qui si trovano alcune delle migliori spiagge della Sicilia. Cala Rossa, con la sua sabbia dorata e le acque cristalline, è perfetta per il relax. Lido Burrone affascina con sabbia fine e coste dai colori brillanti. Puoi ammirare i paesaggi di Cala Azzurra, rilassarti a Cala Rotonda o goderti la spiaggia di Punta Lunga con tutta la famiglia. Spiaggia dei Faraglioni offre scogli suggestivi. Le tue vacanze saranno piene di sole, mare e panorami indimenticabili. Scopri di più sul tuo prossimo viaggio a Favignana!
Spiagge Sicilia alle isole Egadi
L’isola di Favignana fa parte dell’arcipelago delle Egadi dove troverai altre spiagge siciliane indimenticabili. Sull’isola di Levanzo troverai la spiaggia del Faraglione, dalle acque calme e cristalline. Non molto lontano dalla costa si trova anche una grotta affascinante. A Marettimo si trovano delle spiagge meravigliose, che affacciano su un vasto mare turchese. L'isola di Pantelleria offre la suggestiva Cala Tramontana, famosa anche per le sorgenti di acqua termale. Ti immergerai in un paradiso naturale, dove la bellezza del mare si fonde con paesaggi incontaminati: un sogno a occhi aperti!
Calamosche, tra mare e natura
Questa meraviglia si trova all'interno della suggestiva Riserva di Vendicari, nel territorio di Noto, ed è stata insignita del titolo di Spiaggia Più Bella d'Italia nel 2005. La spiaggia di Calamosche non ha delle grandi aree attrezzate, il che la rende perfetta per chi desidera dedicarsi allo snorkeling e immergersi in un panorama marino incontaminato. Per raggiungerla è necessario percorrere una breve passeggiata a piedi: l'auto deve essere lasciata nel parcheggio della riserva, nelle vicinanze della SP 19
Le migliori spiagge della Sicilia fra Taormina e l’Isola Bella
Questa zona è una delle più apprezzate dai viaggiatori. Offre un'atmosfera incantevole e una vista panoramica mozzafiato: la costa è unita all'Isola Bella tramite un sentiero sabbioso che emerge solo durante la bassa marea. Per raggiungere questa spiaggia, puoi seguire una scalinata che ha inizio dalla statale 114, dove è consigliato parcheggiare l'auto.
Sebbene sia una spiaggia libera, è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per un comfort extra. Voglia di scoprirla? Scopri di più sulle tue prossime vacanze a Taormina!
Ammira la Scala dei Turchi
La spiaggia di Scala dei Turchi, situata nel territorio di Realmonte nell'Agrigentino, è un'attrazione marina affascinante che ti lascerà incantato. Il suo nome deriva dalla caratteristica scogliera bianca a gradoni che si staglia verso il mare, creando un paesaggio decisamente originale. Offre un'esperienza più naturale e intima, ma bisogna arrivarci con un po’ di preparazione. Per raggiungere questo angolo di paradiso, dovrai percorrere la SP 68 da Realmonte verso il mare. Quando ti troverai immerso nella bellezza mozzafiato di Scala dei Turchi, capirai che il viaggio valeva la pena.
Scopri il mare in Sicilia a Licata
La spiaggia di Marianello, con sabbia dorata e acque cristalline, è perfetta per rilassanti giornate al sole. Cala Paradiso, più tranquilla, offre un'atmosfera intima e paesaggi suggestivi. Sono spiagge ideali per le famiglie, grazie alle sue acque basse e i tanti servizi che offre. Gli amanti dello sport acquatico apprezzeranno la spiaggia Pisciotto, ideale per windsurf e vela. Oltre al suo litorale mozzafiato, Licata offre deliziosi ristoranti di pesce lungo la costa, dove potrai concederti un assaggio dell’autentica cucina siciliana.
Fuoco e mare alle isole Eolie
A Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago, si trovano spiagge meravigliose come quelle di Canneto e Vinci. Salina, celebre per i suoi vigneti, vanta l’incanto delle spiagge di Rinella e Pollara. Vulcano, con le sue sorgenti termali, offre delle spiagge di sabbia nera assolutamente spettacolari. A Stromboli potrai scoprire spiagge da sogno come quelle di Ficogrande e Piscità. Panarea, elegante ed esclusiva, ha le spiagge di Cala Junco e Zimmari. A Filicudi e Alicudi, le isole più selvagge, si trovano delle calette nascoste dalla bellezza mozzafiato. Una vacanza alle Isole Eolie è un’esperienza da non perdere anche per le bellissime coste che offrono. Non vedi l’ora di scoprirle tutte? Allora prenota e parti con noi!
