26.02.2020

Le 10 spiagge più belle di Antigua

Distese di sabbia candida, acque cristalline e fondali meravigliosi: tutto questo è Antigua, splendida isola caraibica che vi stupirà! Molti viaggiatori scelgono questa meta spettacolare per godere al meglio delle sue strepitose bellezze naturali e di panorami che farebbero invidia a qualsiasi altro luogo al mondo. La varietà paesaggistica di Antigua è sorprendente. La sua origine vulcanica ha dato vita a panorami lunari che si alternano a paesaggi ammantati da una vegetazione lussureggiante. Continuate a leggere per scoprire quali sono le spiagge di Antigua da non perdere e preparatevi a partire con noi!

Hawksbill Beach

Durante un soggiorno ad Antigua concedetevi una sosta ad Hawksbill Beach: una lunga spiaggia situata nella parte nord-occidentale dell'isola, sulla penisola di Five Islands. La spiaggia stessa si divide in quattro spiaggette più piccole, caratterizzate da sabbia bianca e fine e da una vegetazione rigogliosa.

Fryes Beach

Una spiaggia ancora deliziosamente selvaggia, circondata da natura incontaminata e bagnata da mari limpidissimi. Non a caso, infatti, è anche una meta molto consigliata per lo snorkeling!

Rendezvous

Chi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze ad Antigua deve assolutamente visitare questa spiaggia. Si trova sulla costa meridionale dell'isola ed è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e acque turchesi, che a ridosso della riva diventano incredibilmente trasparenti. Un sogno!

Galley Beach

Un’altra meravigliosa spiaggia della penisola di Five Islands, famosa soprattutto fra i surfisti per le sue belle onde! È una delle mete più amate anche per le vacanze invernali ad Antigua che vi regaleranno una pausa dai ritmi frenetici del mondo moderno!

Spiaggia di Jabberwock

Un’altra meta amatissima dagli appassionati di surf e sport acquatici, e imperdibile per chiunque voglia rilassarsi nel panorama degno di un quadro. Questa spiaggia sorge nell'area settentrionale dell'isola, è sabbiosa e si estende per più di un chilometro e mezzo; è completamente circondata da fitti palmeti ed è battuta dalle forti correnti settentrionali, che spesso rendono il mare agitato e quindi perfetto per chi pratica sport come il surf, il kitesurf e il windsurf. Bellissima!

Pigeon Beach

A differenza di altre spiagge di Antigua, quella di Pigeon si contraddistingue per il colore particolarmente dorato della sua sabbia fine, che brilla al sole in ogni momento dell’anno. È anche una meta molto amata da chi pratica snorkeling.

Deep Beach

Questo incanto della natura sorge al centro di una baia protetta dai venti, e si presenta come una paradisiaca distesa di sabbia bianca. Contornata da lunghe file di palme e da un fitto sottobosco, Deep Beach ospita anche diverse strutture turistiche. Le sue acque sempre molto calme consentono di praticarvi snorkeling e immersioni: attività favorite dalla presenza di alcuni tra i più bei fondali dell'isola, impreziositi dalla barriera corallina e da una fauna assai variegata.

Carlisle Beach

Una spiaggia poco “turistica”, dove potrete bearvi della natura più incontaminata del paese. Circondata com’è da alte palme, si rivelerà un rifugio perfetto dove rilassarvi!

Green Island

Fra le spiagge più belle dell'isola va assolutamente annoverata anche la famosa “isola verde” di Antigua. Il suo entroterra è caratterizzato da una ricca vegetazione e da alcune modeste alture dalle quali godere di panorami mozzafiato: ciò ne fa una meta perfetta per gite ed escursioni.

Baia di Nonsuch

Si tratta di una deliziosa isoletta disabitata al largo di Green Island. Le sue spiagge bianchissime sono baciate da un mare cristallino, elementi che danno vita ad un paesaggio che assume i toni di un vero e proprio dipinto. Un sogno!