Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

09.04.2024
Indice

Karpathos, nota anche con il nome di Scarpanto in italiano, si trova tra Rodi e Creta ed è famosa per la sua atmosfera incontaminata e rilassata. È una piccola chicca da scoprire per una vacanza in Grecia all’insegna dell’autenticità. L’entroterra e i villaggi sono spettacolari, ma è sulle sue spiagge che emerge la vera magia dell'isola. Approfittando di un pacchetto vacanze a Karpathos potrai scoprire paesaggi pittoreschi e trovare rifugi tranquilli: l’ideale per goderti la bellezza autentica di questo paradiso mediterraneo. Da Achata, una spiaggia tranquilla e ideale per le famiglie, all’isolata tranquillità di Diakoftis beach, passando per l’incantevole baia di Apella e l’atmosfera selvaggia di Kyra Panagia: le spiagge di Karpathos sono adatte a tutti.

Esploreremo la storia di Diafani, un rifugio appartato al lato meridionale dell'isola, e ci immergeremo nelle atmosfere pacifiche di Agios Minas. Le spiagge di Megali Amopi e Pera Ammos, accoglienti e organizzate, sono altre mete ideali per le famiglie, mentre Arkassa e Votsalakia, con i loro paesaggi ventosi, sono perfette per gli amanti degli sport acquatici. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle spiagge più belle di Karpathos.

Karpathos spiagge: Achata Beach

Grazie alla sua atmosfera tranquilla e le acque poco profonde, la spiaggia di Achata è ideale per tutta la famiglia. Nei dintorni è possibile trovare bar e taverne che offrono servizi di base. Gli amanti dello snorkeling possono esplorare i fondali ricchi di vita marina. Potrai divertirti e rilassarti in uno straordinario ambiente naturale.

Karpathos, spiagge più belle: Diakoftis

Diakoftis non dispone di servizi nelle immediate vicinanze, quindi è più adatta a chi è alla ricerca di una destinazione nascosta. La sua tranquillità e la bellezza naturale la rendono un luogo perfetto per staccare dalla routine quotidiana. La sua atmosfera isolata è il principale motivo per visitarla: potrai passeggiare sulla sabbia o stenderti al sole lasciando alle spalle le preoccupazioni della vita di tutti i giorni.

Karpathos, spiagge senza vento: Apella

Una volta raggiunta Karpathos è molto facile abituarsi ai soffi del Meltemi, e ci sono spiagge perfette per fare sport acquatici come surf e windsurf. Ma, se fossi alla ricerca di una spiaggia più riparata, quella di Apella potrebbe essere perfetta per te. È adatta alle famiglie con bambini grazie alle sue acque poco profonde e alla sabbia fine. Potrai dedicarti a tante escursioni lungo i sentieri circostanti e visitare i villaggi tradizionali che sorgono tutt’intorno.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Grecia