Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le spiagge più belle di Villasimius

09.05.2023
Indice

Quando si parla di una vacanza da sogno spesso si pensa a località esotiche e lontane, coste di sabbia bianchissima e colori brillanti… già, ma se questo angolo di paradiso si trovasse proprio vicino casa? Non sarebbe fantastico? Una vacanza in Sardegna può aiutarti a scoprire alcune delle spiagge più belle d’Italia. Imperdibili, ad esempio, quelle della costa sudorientale dell’isola, che trovano in Villasimius il punto di partenza perfetto per scoprirle tutte. Questo villaggio esclusivo e affascinante rimarrà a lungo nel tuo cuore per la calorosa accoglienza degli abitanti, l’ottimo cibo, le strade ricche di scorci pittoreschi e le coste dai colori brillanti, degne di un quadro.

Le spiagge di Villasimius sono senza dubbio uno dei tesori naturali più preziosi della costa. Le acque cristalline, unite alle sabbie bianche morbide e finissime, creano un'atmosfera meravigliosa: uno scenario quasi divino, che ti invita a rilassarti e a godere del caldo sole della Sardegna. Tra le spiagge più celebri della zona ci sono Spiaggia di Porto Giunco, Simius, Punta Molentis e Cala Pira, ognuna con le sue caratteristiche uniche e incantevoli. Questi, ovviamente, sono solo alcuni esempi.

Oltre alle splendide spiagge, Villasimius offre anche un ambiente ricco di biodiversità. Il Parco Marino di Capo Carbonara che sorge nelle sue vicinanze è una riserva naturale marina protetta, delicata e preziosa, da visitare assolutamente. Potrai anche ammirare i fondali marini nel corso di una serie di immersioni subacquee, o fare snorkeling per ammirare la ricchezza dell'ecosistema sottomarino. Come puoi vedere, una vacanza a Villasimius ha molto da offrire per tutti i gusti: natura, scenari da sogno, ottimo cibo e una straordinaria bellezza a poca distanza da casa ti faranno vivere l’esperienza di viaggio che hai sempre sognato. Ecco di seguito quali sono le spiagge più belle di Villasimius: preparati a partire con noi!

Spiaggia di Simius

Questa lunga distesa di sabbia bianca e acqua cristallina è la spiaggia principale di Villasimius e anche una delle più famose. Oltre a essere facilmente raggiungibile (quindi perfetta per chi vuole godersi una vacanza in totale relax e spostarsi a piedi), vanta un’ampia offerta di strutture balneari e attività di ogni tipo. Caratterizzata da sabbia bianca e fine, acque cristalline e una vista panoramica mozzafiato, questa spiaggia incantevole è una meta ideale per gli amanti del mare e della natura. Le acque azzurre e trasparenti di Simius sembrano quasi trasparenti, e ti regaleranno uno scenario da favola. Scopri anche il nostro miglior resort in Sardegna, a poca distanza da Simius: te ne innamorerai!

Spiaggia di Porto Giunco

A breve distanza dal centro di Villasimius si trova un piccolo e meraviglioso gioiello della natura, che ti farà scoprire la bellezza del mare della Sardegna in tutto il suo selvaggio splendore. Porto Giunco è famosa per la sua sabbia bianca come la neve e le acque turchesi. È circondata da una lussureggiante vegetazione mediterranea e offre una vista spettacolare sulla laguna di Notteri, che la rende ancora più suggestiva e unica nel suo genere. Porto Giunco è il luogo ideale per rilassarsi al sole, fare una nuotata nelle acque trasparenti e godere di una giornata di tranquillità in un'atmosfera paradisiaca, tipica delle coste sarde più belle.

Spiaggia di Notteri

Impossibile parlare di una vacanza a Villasimius senza menzionare Notteri, un vero e proprio angolo di paradiso che sorge a poca distanza da Porto Giunco e dall'omonimo laghetto. Con le sue acque cristalline che sfiorano delicatamente la sabbia dorata, i colori brillanti del panorama e la sensazione di pace che si respira al suo interno, è la destinazione da sogno per gli amanti del mare. Le dune di sabbia e la vegetazione lussureggiante creano un'atmosfera incantevole, mentre il panorama mozzafiato regala una vista indimenticabile. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare il bagno e immergersi nella bellezza naturale della Sardegna.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza a Villasimius