19.08.2020

Le bellezze naturali del Mar Rosso

Poco distante da Marsa Alam, fra il mare e il deserto, spiccano le incredibili isole egiziane che tanto fanno sognare i viaggiatori di tutto il mondo. Chiunque decida di visitare le incredibili bellezze del Mar Rosso non può perdersi le Isole Qulaan, il Parco Naturale delle isole Hamata e gli incredibili tesori che celano. Questi luoghi sono un paradiso terrestre incomparabile, dove potrete ammirare la forza della natura da vicino, e riposarvi su alcune delle spiagge più amate e ambite del mondo. La ricca bellezza della natura lussureggiante in cui vi immergerete vi lascerà senza parole!

Le isole Hamata

Le isole di Hamata spiccano come un gioiello sul mare, facendosi custode di mille segreti tutti da scoprire. Il Parco nazionale di Wadi el Gemal è uno di questi. Il parco è detto anche “la Valle dei cammelli” per la grande presenza di questi animali; almeno sulla parte terrena, perché un terzo della zona comprende il mare e una delle barriere coralline più belle e amate di tutto il Mar Rosso: un vero e proprio giardino segreto di coralli e anemoni, celati con cura dalle onde del mare cristallino!

Lo snorkeling

Un fondale ricchissimo e variopinto, che sembra uscito dalle mani di un abile pittore: uno spettacolo incredibile pronto a dipanarsi davanti ai vostri occhi e tutto da ammirare. Immergetevi nell’acqua pura e trasparente che caratterizza l’intera area e scoprirete un mondo di meraviglie! Mante che sembrano volare sott’acqua, tartarughe dai colori incredibili, graziosi pesci palla, anemoni e coralli, pesci coloratissimi, delfini, stelle marine e tanto altro ancora. Un paesaggio così bello e pieno che sembrerà di veleggiare su un altro pianeta: ci vorrà qualche istante a realizzare che è tutto vero, e siete proprio lì a godervi tutto. Non a caso, quest’area è una delle più amate e apprezzate dagli appassionati di diving e immersioni di tutto il mondo. Ogni anno, sono molti quelli che decidono di ammirare uno dei paesaggi sottomarini più belli del mondo, e non ne rimangono delusi. La calma e la pace che potrete provare sott’acqua, ammirando la vita marina in tutto il suo colorato splendore, vi emozionerà.

Le splendide isole

Le Isole di Hamata in sé sono delle vere e proprie perle di sabbia bianca che brillano sul blu del Mar Rosso: per alcuni, infatti, sono le Maldive d’Egitto! Sabbia bianchissima e onde che si susseguono placide sono la caratteristica principale di queste isole, su cui è possibile fare anche birdwatching ed escursioni in barca. Una parte dell’Egitto ancora autentica e rimasta quasi intatta nonostante il flusso di turisti, dunque: una zona incredibile dove ammirare da vicino la natura più bella che il deserto abbia da offrire, unita a una delle barriere coralline più immacolate al mondo, e che vi aspetta per una vacanza davvero indimenticabile!