Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Intour Il Paese Delle Aquile - Apollonia
20
20

Panoramica

Km percorsi
905 km
Guida
Guida parlante italiano
Pasti inclusi
Trattamento di pensione completa, incluso acqua, o un bicchiere di vino o birra
Mezzi di trasporto
I collegamenti tra le diverse località sono effettuati in bus
Minimo Partecipanti
Minimo 10
Una terra ricca di storia e fascino, un itinerario classico che tocca i maggiori luoghi di interesse del Paese, tra mare, montagne e siti archeologici, testimonianze del passato. Da Tirana, moderna capitale simbolo della nuova Albania, fino a Saranda, animata località turistica lambita dalle acque cristalline del mar Ionio, attraverso paesaggi costieri di rara bellezza e deliziose cittadine patrimonio dell’UNESCO.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia/Tirana

    Partenza da Milano per Tirana. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in ristorante per il pranzo. A seguire, visita alla Casa delle foglie, conosciuto anche come museo della sorveglianza, testimonianza storica del regime comunista in Albania. Proseguimento con la visita della cattedrale della Resurrezione, una delle chiese ortodosse più grandi dei Balcani. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

  • 2° giornoTirana/Scutari/Kruja/Tirana (195 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza per Scutari, una delle città più antiche della penisola Balcanica. Visita della chiesa cattolica di Santo Stefano, conosciuta anche come cattedrale di Scutari. Visita al Venice Art Mask Factory. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kruja, antica capitale dell’Albania e città simbolo della resistenza anti-ottomana. Visita al museo Etnografico e al museo Skanderbeg, l’eroe nazionale. All’ingresso del castello si trova il caratteristico bazar di Kruja, presente dal XV secolo. Passeggiata per il caratteristico bazar. Proseguimento verso Tirana. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

  • 3° giornoTirana/Apollonia/Valona (165 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza verso Apollonia, antica città che ospita uno dei più importanti siti archeologici del Paese. Dopo la visita, partenza per Valona. Pranzo in ristorante. Proseguimento verso l’isolotto Zvernec, che domina la laguna di Narta e visita al monastero di Zvernec, noto anche come monastero di Santa Maria Addormentata. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

  • 4° giornoValona/Porto Palermo/Saranda (160 km)

    Prima colazione in hotel. Partenza verso Saranda, attraversando il Parco Nazionale di Llogara, con sosta alla suggestiva baia di Porto Palermo. Visita alla fortezza di Ali Pasha su una piccola penisola collegata alla terraferma da un lembo di spiaggia bianca. Proseguimento verso Saranda. Pranzo in ristorante e, a seguire, tour panoramico della città di Saranda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

  • 5° giornoSaranda/Butrinto/Ksamil/Saranda (35 km)

    Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Butrinto, patrimonio UNESCO. Proseguimento verso la cittadina di Ksamil, dove si trovano quattro piccole isole lambite da acque cristalline. Tempo libero per poter godere della bellissima spiaggia. Pranzo in ristorante con vista mare. Nel pomeriggio rientro a Saranda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

  • 6° giornoSaranda/Occhio Blu/Argirocastro/Berat (220 km)

    Prima colazione in hotel e partenza per lo spettacolare Occhio Blu, una sorgente carsica che deve il suo nome al colore turchese delle sue acque. Proseguimento per Argirocastro, detta “la città di pietra”, per le bellissime e antiche case fortificate. All’arrivo, visita panoramica della città con salita in auto al castello e visita alla casa Skenduli, un edificio di più di 300 anni tra i meglio conservati della città. Pranzo in ristorante e proseguimento per Berat. Cena e pernottamento in hotel.

  • 7° giornoBerat/Durazzo/Tirana (130 km)

    Prima colazione in hotel. Visita del centro storico di Berat e del suo castello che domina la città. Partenza per Durazzo e all’arrivo pranzo in ristorante. Visita panoramica della città con l’anfiteatro romano e la torre veneziana. Proseguimento verso Tirana. Visita al suggestivo Bunk'Art, museo dedicato alle vittime del comunismo durante il regime del dittatore Enver Hoxha. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Dopo cena, passeggiata nel quartiere del Bllok, famoso per la sua vivace vita notturna. Pernottamento in hotel.

  • 8° giornoTirana/Italia

    Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all'aeroporto di Tirana, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

Informazioni sul tour

VANTAGGI
PROMO BIMBO (2-12 anni) interessanti riduzioni dedicate al 1° bambino























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.