Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Principi Del Deserto Con Accompagnatore

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Jeddah
Partenza per l’Arabia Saudita con volo di linea. Arrivo a Jeddah e, dopo il controllo passaporti, incontro con un incaricato del nostro rappresentante locale per il trasferimento in hotel. Resto della giornata libera.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoJeddah
Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Jeddah che include il Museo di Al Tayebat, che racconta 2500 anni di storia del paese, la Corniche, il lungomare cittadino con il suo lussuoso Yacht Club, per giungere alla Moschea di Fatimah conosciuta anche come la Moschea galleggiante essendo edificata su palafitte sul mare. Si prosegue con la visita del centro storico, oggi riconosciuto come patrimonio mondiale Unesco, dove edifici storici diroccati si alternano ad abitazioni riportate ai fasti del passato. Sarà possibile anche fare una passeggiata al Souq cittadino. Pranzo libero. Cena in ristorante locale.
Trattamento: cena e pernottamento - 3° giornoJeddah - Medina - Khaybar - AlUla
Prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Medina raggiunta in un'ora e 50 minuti. Visita della città santa, del museo Islamico e della parte esterna della Moschea del Profeta. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per la città di Khaybar che si raggiunge dopo circa 2 ore di auto; visita dell’antico e misterioso sito archeologico recentemente aperto al turismo. Si prosegue successivamente in auto per giungere ad AlUla. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoAlUla
Prima colazione. Partenza al mattino presto per Our Habitas AlUla, un lussuoso ed incredibile hotel costruito tra le rocce del deserto, colazione e successiva visita dell’esterno della Maraya Hall: sala da concerto e eventi racchiusa in un enorme cubo di specchi che rappresenta la perfetta combinazione tra un’architettura visionaria e il retaggio di una civiltà antica. La giornata prosegue con la scoperta delle bellezze della città e delle vicinanze di AlUla: si inizia con la visita di Hegra, il primo sito patrimonio dell’Unesco dell’Arabia Saudita e più grande sito della civilizzazione dei Nabatei a sud di Petra per poi proseguire con la visita della città vecchia di AlUla, un complesso di circa 900 case e botteghe costruite in pietra e mattoni di fango. Pranzo in ristorante ad AlUla. Nel pomeriggio visita delle antiche tombe di Dadan e dei petroglifi di Jabal Ikmahla. Per l’ora del tramonto si visiterà la pittoresca Elephant Rock per uno spettacolo indimenticabile. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoAlUla - Wadi Disah - Tabuk
Colazione in hotel e partenza alla volta di Tabuk attraversando la spettacolare Wadi Disah: un insieme di strette gole e vallate che alternano un panorama desertico a quello di lussureggianti oasi. Pranzo pic-nic in fase di escursione. Si raggiunge Tabuk nel primo pomeriggio: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoTabuk - Hisma Valley - Madyan - Tabuk
Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza a bordo di 4x4 verso ovest: dopo circa un’ora si lascia l’asfalto e ci si inoltra nella Hisma Valley. Il paesaggio assomiglia molto a quello del vicino deserto del Wadi Rum, in Giordania, con dune di sabbia e imponenti formazioni rocciose, faraglioni di roccia e qualche insediamento beduino. Si giungerà poi a Madyan, sito archeologico vero gioiello nascosto, perché fuori da ogni itinerario turistico e perché offre un’idea della connessione tra le varie città di questa parte di mondo. Quest’area, infatti, si trova in posizione strategica: a metà strada tra Hegra e Petra. La necropoli conta circa una trentina di tombe, alcune delle quali decorate con colonne e capitelli che sembrano ispirarsi allo stile greco. A differenza di Petra, qui è possibile affacciarsi all’interno e vedere chiaramente i singoli luoghi sepolcrali. Pranzo pic-nic. Si prosegue successivamente fino ai bordi del Mar Rosso, nel golfo di Aqaba, per scoprire il misterioso relitto di un idrovolante Catalyna. Rientro in serata a Tabuk, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa - 7° giorno - Tabuk - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Trattamento: prima colazione
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.