Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Magic Giada Expo

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoTokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale e incontro con lo staff di assistenza locale parlante inglese. Trasferimento (non accompagnato) in hotel effettuato tramite le comode navette pubbliche cittadine. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città.
Trattamento: solo pernottamento - 2° giornoTokyo
Colazione ed incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città che verrà effettuata con i mezzi pubblici: i giardini giapponesi di Hamarikyu, il Tempio Asakusa Kannon, con l’effigie dorata della Dea buddhista della misericordia e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più antiche di Tokyo. Dopo il pranzo libero le visite pomeridiane proseguono con la visita del santuario scintoista di Meij-Jingu ed infine con Harajuku, vivace quartiere giovanile e la vibrante Shibuya con il suo immenso attraversamento pedonale, il più grande al mondo. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoTokyo - Kamakura -Tokyo
Colazione e giornata libera per attività individuali. In alternativa è possibile aggiungere al momento della prenotazione un’escursione facoltativa di un'intera giornata a Kamakura in lingua italiana. Kamakura è un'antica capitale ubicata sulla costa a circa 50 km dal centro di Tokyo, famosa per il Tempio del grande Buddha con la statua di bronzo di Amida Buddha.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoTokyo - Hakone - Kyoto
Colazione, incontro con la guida e passeggiata sino in stazione. Partenza per la località termale di Hakone, da dove poter ammirare il Monte Fuji, simbolo del Giappone e il lago Ashi. In funivia si raggiunge un punto panoramico da cui contemplare un panorama mozzafiato. La visita è soggetta a condizioni meteo. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione di Odawara e proseguimento in treno alta velocità per Kyoto (tratta treno non accompagnata). All'arrivo incontro con un assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione
N.B. Al mattino la valigia grande verrà spedita dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto. - 5° giornoKyoto
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’affascinante città di Kyoto, antica capitale. Al mattino visita di Higashiyama, la collina dell’est con l’imponente tempio Kiyomizu da cui si gode di una splendida vista sulla città. L’esperienza immersiva nell’antica tradizione continua partecipando ad un’autentica cerimonia del tè. Al pomeriggio le visite proseguono col Tempio di Kinkaku-ji o Tempio del Padiglione d'Oro e raggiungendo a seguire Arashiyama, la rigogliosa collina ad ovest della città, col Tempio Tenryuji ed il suo famoso giardino e la foresta di bambù. La giornata si conclude con l’antico quartiere Gion ove ancora oggi è possibile, con un pizzico di fortuna, incrociare una Geisha tra i tipici viottoli. Al termine delle visite rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione - 6° giornoKyoto - Nara - Kyoto
Colazione e giornata libera per attività individuali. In alternativa è possibile inserire al momento della prenotazione un’escursione facoltativa a Nara con guida parlante italiano per la scoperta di questa cittadina Patrimonio dell’Umanità UNESCO (9h00-17.30 circa).
Trattamento: prima colazione - 7° giornoKyoto - Kanazawa - Shirakawago - Takayama
Colazione e partenza in treno per Kanazawa. Visita della città con guida parlante italiano in accompagnamento con il quartiere dei Samurai, con ingresso in una casa tipica, il giardino Kenrokuen, considerato tra i più belli del Giappone. Partenza con bus pubblico per il pittoresco villaggio di montagna di Shirakawago, famoso per le sue tipiche abitazioni con il tetto spiovente in paglia. Pranzo libero e proseguimento per Takayama. Sistemazione in caratteristico ryokan e cena tipica a base di cucina giapponese.
Trattamento: prima colazione e cena tipica
N.B. Al mattino la valigia grande verrà spedita dall’hotel di Kyoto all’hotel di Osaka. - 8° giornoTakayama - Osaka
Dopo la colazione in hotel, mattinata di visita guidata di Takayama, con l’animatissimo mercato del mattino lungo le sponde del fiume e con la visita della via principale con le tipiche case in legno e le antiche botteghe di sakè. Dopo il pranzo libero, collegamento treno per Osaka. Trasferimento in hotel con i mezzi pubblici cittadini. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: prima colazione - 9° giornoOsaka - Miyajima - Hiroshima
Dopo colazione, incontro con la guida e trasferimento sino alla stazione di Shin Osaka con trasporto pubblico. Partenza in treno veloce per Hiroshima per poi proseguire per l’isola di Miyajima e visita del famoso santuario shintoista di Itsukushima, Patrimonio dell'Umanità UNESCO; rientro ad Hiroshima e visita della città con i luoghi più famosi: il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Al termine, trasferimento in hotel a Hiroshima, pernottamento.
Trattamento: prima colazione
N.B. Il bagaglio grande verrà custodito in hotel ad Osaka. - 10° giornoHiroshima - Himeji - Osaka
Dopo colazione, incontro con la guida e partenza in treno. Arrivo e visita del complesso del castello di Himeji, risalente ad oltre 600 anni fa e uno dei meglio conservati di tutto il Giappone, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Nel pomeriggio si prosegue in treno per Osaka. All'arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per la visita del movimentato centro cittadino. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione - 11° giornoOsaka
Prima colazione in hotel, incontro con l’assistente locale e trasferimento con trasporto pubblico per raggiungere il sito di Expo Osaka 2025. Ingresso presso l’esposizione (biglietto incluso) e resto della giornata a disposizione per la visita dei padiglioni preventivamente prenotati. Al termine della giornata, incontro con l’assistente locale e rientro accompagnato in hotel con trasporto pubblico. Serata a disposizione.
Trattamento: prima colazione. - 12° giornoOsaka
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo per l’aeroporto operato con i comodi shuttle bus di collegamento (non accompagnato).
Trattamento: prima colazione
Informazioni sul tour
- Visita dell’animato Ameyoko Market di Tokyo
- Visita di Hakone, ai piedi del M.te Fuji
- Kyoto, tradizionale cerimonia del tè in una tipica casa da tè
- Pernottamento in ryokan tradizionale a Takayama, nel cuore delle alpi Giapponesi
- Isola di Miyajima, tra i panorami più belli del Giappone
- Visita dell’ EXPO Osaka 2025 include l’assistenza e trasferimento fino all’ingresso del sito; biglietto giornaliero per immergersi nell’evento e per scoprire le tradizioni e la cultura straordinaria del Paese.
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.