Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Luci Del Nord
7
7

Panoramica

Durata
Durata: 6 giorni - 5 notti
Km percorsi
890 km percorsi
Guida
Guida: Accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni e 3 cene
Trasferimenti
Trasferimenti: Inclusi a inizio e fine tour con navetta aeroportuale
Minimo Partecipanti
Minimo partecipanti: 2
Durante il nostro tour invernale scoprirete le meraviglie dell'Islanda e conoscerete la stagionalità meno influenzata dal turismo, tuttavia non meno interessante. Si osserveranno Geyser in eruzione, ghiacciai e le celebri cascate ormai diventate vere e proprie icone del paese. La famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dalle cui acque emergono spettacolari iceberg. Questo programma è specificatamente realizzato per farvi godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d´Islanda durante la stagione invernale.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoReykjavik

    Arrivo a Reykjavik e trasferimento con la navetta aeroportuale Flybus al vostro hotel. Pernottamento.
    Trattamento: pernottamento

    Reykjavik
  • 2° giornoReykjavik - Circolo d’Oro - Secret Lagoon - Selfoss

    Prima colazione in hotel. Incontro con l'accompagnatore parlante italiano/spagnolo e partenza per la visita al Centro Aurore Boreali per approfondire la conoscenza di questo spettacolare fenomeno. Si prosegue per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geyser, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi si procede verso il parco nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico. Nel pomeriggio arrivo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui poter fare il bagno e rilassarsi, un'esperienza indimenticabile! Non bisogna dimenticare di portare il costume da bagno (l'entrata comprende l'asciugamano). Infine si giunge a Selfoss per la cena e il pernottamento in albergo.
    Trattamento: prima colazione e cena

    Reykjavik - Circolo d’Oro - Secret Lagoon - Selfoss
  • 3° giornoSelfoss - Costa meridionale - Kirkjubæjarklaustur

    Prima colazione in hotel. Partenza verso Skogafoss e a seguire verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in albergo. Dopo cena passeggiata fuori dall’albergo per provare ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

    Selfoss - Costa meridionale - Kirkjubæjarklaustur
  • 4° giornoSkaftafell - Laguna glaciale di Jökulsárlón

    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguimento fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsárlón per ammirare i magnifici iceberg. Rientro in hotel. Cena. Anche questa sera si potrà avrete un’altra possibilità per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dall’albergo, in compagnia dell’accompagnatore. Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena

    Skaftafell - Laguna glaciale di Jökulsárlón
  • 5° giorno Kirkjubæjarklaustur - Hveradalir - Reykjavik

    Prima colazione in hotel. Rientro verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso. Partenza verso la piccola città di Hveradalir, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Proseguimento verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo". Tempo libero nel centro di Reykjavik o possibilità di aggiungere una visita alla Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda (non inclusa e facoltativa). Pernottamento.
    Trattamento: prima colazione

     Kirkjubæjarklaustur - Hveradalir - Reykjavik
  • 6° giornoReykjavik

    Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento con bus navetta aeroportuale Flybus all’aeroporto di Reykjavik.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.