Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Terra Di Ghiaccio E Fuoco
10
10

Panoramica

Durata
Durata: 6 giorni - 5 notti
Km percorsi
800 km percorsi
Guida
Guida: Locale parlante italiano
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze, garantite minimo 4 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni
Trasferimenti
Trasferimenti: Inclusi a inizio e fine tour con Flybus
“Discendi nel cratere dello Jokull di Sneffels che l'ombra dello Scartaris viene a lambire prima delle calende di luglio, viaggiatore audace, e perverrai al centro della Terra”, scriveva Jules Verne. Come se ci fosse un percorso diretto che unisce il cuore del pianeta alla superficie terrestre. L’uscita è, appunto, l’Islanda.
Islanda:terra di geyser, vulcani, sorgenti termali, tundra, lagune, iceberg, ghiacciai e cascate. Un viaggio a contatto con una natura selvaggia e incontaminata per antonomasia, fatta di ghiaccio, pietra, fuoco e acqua, che colorano i paesaggi islandesi di un fascino indimenticabile.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Reykjavik

    Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento in Flybus (incluso) in hotel, dove ti aspetta la guida per aiutarti con il check-in. Tempo libero per una prima passeggiata. Potrete raggiungere il porto vecchio, sorseggiare un caffè con vista oceano o salire sulla chiesa Hallgrímskirkja, simbolo della città, per ammirare il panorama. Cena libera.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoReykjavik - Golden Circle - Thingvellir - Geysir - Gullfoss - Hella

    Prima colazione in hotel. Partenza per il Golden Circle. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio UNESCO e luogo simbolico per la storia e la geologia islandese: qui nacque il primo parlamento del mondo (nel 930 d.C.), e si può camminare letteralmente tra due continenti, lungo la spaccatura tra la placca euroasiatica e quella nordamericana.  Proseguiremo verso la valle di Haukadalur, famosa per il Geysir, il geyser che ha dato il nome a tutti gli altri. Sebbene oggi dormiente, il vicino Strokkur esplode regolarmente ogni 5-10 minuti, offrendo spettacoli impressionanti fino a 30 metri d’altezza.  A poca distanza, ci attende la maestosa cascata Gullfoss, che si getta con impeto in un canyon glaciale tra giochi di luce e arcobaleni. Nel pomeriggio ci fermeremo a Laugarvatn, piccolo borgo affacciato su un lago termale, per vivere un’esperienza tipicamente islandese: la panificazione geotermica, dove il pane viene cotto per 24 ore sotto terra sfruttando il calore naturale del suolo. In serata arrivo a Hella, tranquilla cittadina rurale tra vulcani e pianure erbose.
    Trattamento: prima colazione

  • 3° giornoHella - Seljalandsfoss - Vestmanneyjar - Skógafoss - Dyrholaey - Vik

    Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la famosa cascata Seljalandsfoss, breve sosta fotografica per ammirare la sua maestosità e la sua potenza. Proseguimento verso Landeyjahofn dove ci si imbarca per l'isola vulcanica di Vestmanna, visita al museo del vulcano Eldheimar per saperne di più sulla sua attività eruttiva. Chi lo desidera, potrà partecipare a un’escursione opzionale in quad per scoprire l’isola tra scogliere popolate di puffin, scorie vulcaniche e vedute spettacolari sull’oceano. La giornata continua con la visita di Skógafoss, un'altra poderosa cascata e alla bellissima spiaggia nera di Reynisfjara. Arrivo in serata a Vik, il villaggio più meridionale dell’isola.
    Trattamento: prima colazione

  • 4° giornoVik - Skaftafell - Jokulsarlon - Vik

    La giornata inizia con la visita di Skaftafell, un’area naturale parte del Vatnajokull, zona ricca di ghiacciai, cascate e boschi, un vero paradiso per gli amanti della natura. Sosta a Jokulsarlon, laguna glaciale, dove poter ammirare gli iceberg galleggianti provenienti dal ghiacciaio Breidamerkurjokull. Sulla vicina Diamond Beach, i frammenti di ghiaccio si arenano sulla sabbia nera come cristalli scintillanti. In serata, rientro a Vik e appuntamento con lo spettacolo teatrale e scientifico del Lava Show, dove la lava fusa viene colata dal vivo per mostrarne da vicino la potenza e il calore.
    Trattamento: prima colazione

  • 5° giornoVik - Hella - Reykjavik

    Dopo la colazione partenza in direzione ovest per una sosta molto particolare: la visita guidata alle grotte di Hella, scavate nella roccia vulcanica e utilizzate fin dai tempi dei primi insediamenti. Misteriose e ricche di simboli incisi, raccontano storie di vita e spiritualità islandese. Nel pomeriggio arrivo a Reykjavík, e tempo dedicato alla visita della città per scoprire i punti principali della capitale: la scultura Solfar (Il viaggiatore del Sole), la Hallgrímskirkja, il centro storico e il moderno distretto culturale del porto. Tempo libero per gli ultimi acquisti o per rilassarsi in uno dei tanti caffè di design.
    Trattamento: prima colazione

  • 6° giornoReykjavik - Italia

    Prima colazione in hotel e trasferimento in Flybus (incluso) all’aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.